Resta in contatto

Calciomercato

La Provincia: “Cremo operativa, piacciono Nicolas e Zanimacchia”

Il portiere è stato allenato da Pecchia con l’Hellas Verona, l’esterno quando giocava nella Juventus Under 23 in Serie C

“La base su cui ripartire è il 4-2-3-1 oppure il 4-3-3. E’ questa l’idea che Fabio Pecchia porterà avanti e che ha portato alla svolta nel campionato appena terminato” esordisce così l’edizione odierna de La Provincia. 

Dunque il mercato della Cremonese si farà intorno a questi due moduli e i rinforzi saranno soprattutto giocatori del reparto difensivo, quello maggiormente sottoposto a sforzi.

Come riporta il quotidiano cremonese, Pecchia è sinonimo di linea verde ed ecco una lista di giovani che lui stesso ha allenato: Luca Zanimacchia, classe ’98 esterno offensivo cresciuto nel Genoa poi acquistato dalla Juventus e reduce dall’esperienza al Real Saragozza. 

Un altro giovane è Nicolò Fagioli: sarebbe un ritorno per il giocatore che aveva indossato la maglia grigiorossa dalla Juventus quando i bianconeri lo avevano prelevato dal Piacenza. Il ragazzo è stato spesso utilizzato come mediano, ruolo in cui la Cremo è coperta con Bartolomei, Castagnetti e Gustafson. 

Occhio anche al ritorno di Valzania, che in grigiorosso ha fatto veramente bene e può essere utilizzato davanti alla difesa nel 4-2-3-1. 

L’altro nome è quello del portiere Nicolas, classe ’88 di grande esperienza che è in scadenza con la Reggina. Nel caso Carnesecchi non dovesse tornare all’Atalanta, l’estremo difensore già allenato dal tecnico di Formia, potrebbe diventare una soluzione. Tutto dipende dal futuro del riminese.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Nicolas domani firma per il Pisa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Marco Candolini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Nicolas andrà quasi sicuramente al Pisa

Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato