
Il collega del giornale reggiano ci presenta il match in programma sabato pomeriggio tra i granata e la Cremonese
Sabato pomeriggio è in programma la sfida tra la Cremonese e la Reggiana, match valido per la 28^ giornata di Serie B. In vista del match abbiamo fatto quattro chiacchiere con il collega della Gazzetta di Reggio Roberto Tegoni per presentare la sfida dal punto di vista dei granata. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva.
Come si presenta la Reggiana alla sfida?
“Ricordo come risposi, alla stessa domanda, un girone fa. E purtroppo, tocca utilizzare le medesime parole: la Reggiana si presenta desiderosa di cancellare la vergogna dell’imbarcata subita contro il Lecce. Non sarà affatto facile, perché dopo due mesi positivi, l’involuzione improvvisa di tutta la squadra contro i salentini lascia perplessi”.
Rispetto all’andata cosa è cambiato nei granata?
“La finestra di mercato ha indubbiamente migliorato la rosa della Regia: più lunga e più esperta. E un assetto tattico differente, con la difesa a quattro che ha così fatto bene in questa prima metà del girone di ritorno. La costante che, nostro malgrado, accompagna i granata lungo tutto il campionato è rappresentata dai numerosi infortuni”.
Cosa ne pensi del campionato della Cremonese?
“Non riesco a capacitarmi della posizione in classifica della Cremonese. Non vorrei che proprio contro la Reggiana riuscisse a staccarsi dalle zone calde. Ha una rosa che per ingaggi e nomi non ci si aspetterebbe di trovarla solamente un punto sopra la Reggiana”.
Quale grigiorosso temi di più?
“Uno di quelli che temevo maggiormente era Baez, che è squalificato. Ma in generale, nel collettivo della Cremonese, ci sono veramente tanti giocatori che possono decidere la partita. Ciofani, per esempio, sembra in grande forma”.
Che partita sarà?
“Nonostante la classifica imponga il bisogno di vincere da parte di entrambe, potrebbe nascere una partita contratta, quindi sicuramente l’imperativo categorico è non perdere”.
La redazione di CalcioCremonese ringrazia il collega Roberto Tegoni per la disponibilità e gli augura buon lavoro e buona partita.
