Il collega del quotidiano reggiano presenta il match in programma domani allo stadio
Domani la Cremonese proverà a invertire la rotta dopo l’ennesimo capitombolo avvenuto contro la Salernitana: i grigiorossi infatti saranno di scena a Reggio Emilia contro la Reggiana.
In vista del match proviamo a capire come sono messi gli avversari con Roberto Tegoni, giornalista della Gazzetta di Reggio e telecronista ufficiale per i granata con Radio Reggio.
Come arrivano i granata alla sfida con i grigiorossi?
“Difficile dire come arrivi la Reggiana con gli allenamenti a porte chiuse. Sicuramente, grazie al carisma di mister Alvini, la squadra tenterà di cancellare la vergogna del 7-1 subìto la settimana scorsa a Lecce. Vorranno ricordare all’intera tifoseria granata che la vera Reggiana non può essere quella vista in Salento, piuttosto quella vittoriosa col Venezia dopo tre settimane di stop causa Covid“.
Quali sono i punti forti della Reggiana? E i punti deboli?
“Tra i punti forti c’è sicuramente l’aspetto caratteriale. È una squadra che è abituata a non mollare mai, sopperendo alle carenze tecnico-tattiche con la personalità. Un punto debole? In questo momento si potrebbe dire la condizione atletica. Il virus ha picchiato duro e domenica scorsa si sono visti i danni“.
Passando alla Cremonese. Cosa ne pensi del “momento no” dei grigiorossi?
“Sulla Cremonese sarò molto rapido: è una squadra in salute che gioca un ottimo calcio. Ho visto alcuni spezzoni di qualche partita e non ha alcun problema se non l’unico, pesante, di non concretizzare l’enorme mole di gioco espresso. Si risolleverà senza dubbio“.
Quale giocatore della Cremonese temi di più?
“L’intera rosa della Cremonese fa invidia a mezza Serie B. In questo momento non c’è un calciatore in particolare che temo, invece mi preoccupa la voglia di andare finalmente a segno da parte degli attaccanti grigiorossi“.
Secondo te come finirà la partita?
“Mi aspetto una partita combattuta, in cui la Reggiana farà di tutto per cancellare l’onta della goleada di sette giorni fa. C’è voglia di vincere da parte di entrambe le formazioni, quindi difficile che si possano accontentare di un pareggio“.
La redazione di calciocremonese.it ringrazia vivamente Roberto Tegoni per la disponibilità. A presto e buon lavoro!