La Cremonese entra in una fase decisiva della programmazione estiva. Con la chiusura della finestra dedicata ai riscatti dei prestiti, il club grigiorosso ha definito le prime scelte e si prepara a valutare i numerosi calciatori rientrati dalle rispettive esperienze lontano da Cremona.
La societĆ ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto per Emil Audero, che farĆ ritorno al Como, e per Romano Floriani Mussolini, destinato invece a rientrare alla Lazio. Due decisioni che delineano giĆ alcune delle strategie in vista della prossima stagione.
Fulignati favorito per la porta
Tra i pali, il nome destinato a diventare centrale ĆØ quello di Andrea Fulignati, pronto a tornare in grigiorosso dopo la parentesi con l’Empoli. Il portiere, protagonista in passato della promozione in Serie A con la Cremonese, ĆØ il principale candidato a difendere la porta nella stagione 2026-2027.
In attacco rientra invece Marco Nasti, reduce da un’annata difficile conclusa con quattro reti. Il suo futuro sarĆ oggetto di valutazioni insieme allo staff tecnico.
Numerosi i rientri dai prestiti
Sono diversi i calciatori che torneranno a disposizione del club. Tra questi figurano:
- Luca Zanimacchia e Manuel De Luca, di ritorno dal Modena;
- Leonardo Sernicola, reduce dall’esperienza allo Spezia;
- Felix Afena-Gyan, rientrato dalla Turchia;
- Frank Tsadjout, dopo la stagione al Pescara;
- Tommaso Moretti, che ha giocato nel Brescia;
- Giacomo Saro, portiere reduce dall’esperienza al Cittadella.
Tutti i profili saranno analizzati attentamente per capire chi potrĆ far parte del nuovo progetto tecnico.
Botturi e Giampaolo al lavoro
Come riporta Cremonasport, il direttore sportivo Christian Botturi e l’allenatore Marco Giampaolo stanno portando avanti una serie di incontri per definire la struttura della rosa e individuare i giocatori sui quali costruire la ripartenza.
L’obiettivo ĆØ creare una squadra competitiva e motivata, in grado di affrontare la Serie B con ambizioni importanti e con un giusto equilibrio tra esperienza e giovani da valorizzare.
Verso il raduno del 14 luglio
Manca ormai meno di un mese al raduno ufficiale, fissato per il 14 luglio al Centro Sportivo Giovanni Arvedi. Successivamente la squadra svolgerĆ il ritiro estivo in Val di Non, dal 26 luglio al 6 agosto, periodo durante il quale Giampaolo potrĆ valutare sul campo tutti gli elementi a disposizione.
CompetitivitĆ , appartenenza e voglia di riscatto saranno i principi alla base del nuovo corso grigiorosso, con la societĆ determinata a costruire una squadra capace di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.
Seguici su
Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Speriamo!
Prossima formazione : Fulignati Bianchetti Folino Sernicola Rocchetti Zanimacchia Collocolo Lordkipanidze Stuckler De Luca Gabbiani
Il cavaliere spenderĆ molto poco…quindi li valuteranno MOLTO attentamente..
Baschirotto non si tocca
Via Baschirotto e Luperto ci sono Moretti e Folino