
L’ex Cremonese ha commentato il cammino dei ragazzi di Alvini in questa prima parte di Serie A e non solo
In attesa della ripresa della Serie A abbiamo fatto quattro chiacchere con un ex giocatore della Cremonese che il massimo campionato italiano lo ha vissuto in prima persona, Mattia Marchesetti:
Come giudichi il cammino della Cremonese in Serie A?
“Sicuramente mi aspettavo qualche difficoltà perché il salto in serie A è davvero enorme rispetto alla serie B. Secondo me bisognava riuscire a portare a casa qualche punto in più all’andata per potersi giocare tutto al ritorno”.
Cosa è mancato ai grigiorossi?
“Secondo me ai grigiorossi è mancata un po’ di esperienza, in certe partite si poteva vincere o almeno pareggiare, invece siamo usciti sconfitti”.
Hai giocato in Serie A, come si affrontano la stagione e le partite nel massimo campionato italiano?
“Sinceramente per affrontare la serie A devi essere sempre concentrato e pronto fisicamente per affrontare i grandi campioni. Io mi ricordo che affrontavo ogni partita stando concentrato e attento ai minimi dettagli per poter fare bene”.
Cosa ne pensi di mister Alvini?
“Mister Alvini lo reputo un grande allenatore perché non è facile affrontare la Serie A e lui ha dimostrato di far giocare benissimo la squadra e avere delle ottime idee. Spero raccolga di più nella seconda parte di stagione”.
Chi ti ha sorpreso e chi ti ha deluso fino ad ora?
“Sicuramente ha fatto molto bene Meite al suo arrivo a Cremona, forse mi ha un po’ deluso Dessers, mancano troppo i suoi goal alla Cremo”.
Ora che cosa succede?
“Adesso bisogna partire subito forte e farà più punti possibili altrimenti diventa dura e la società interverrà sul mercato per portare a Cremona giocatori che aiuteranno per la salvezza”.
Come sarà lo Zini a gennaio contro la Juventus?
“Lo Zini con la Juve sarà una bolgia, i tifosi della Cremo sono davvero speciali e mettono una carica enorme in campo, parlo per esperienza, sono partite speciali e i giocatori faranno il massimo”.
Che match sarà quello contro la Juventus?
“La partita con la Juve sarà tosta ma non si parte da sconfitti, abbiamo dimostrato di giocare alla pari con il Milan, quindi non è una partita scontata, io sono molto fiducioso”.
Un messaggio ai tifosi grigiorossi.
“Io posso solo ringraziare i tifosi grigiorossi per tutto l’affetto che mi hanno dimostrato e che mi dimostrano ancora adesso. Spero un giorno di poter tornare perché la Cremonese è stata la mia serie A e sarà sempre nel mio cuore. FORZA CREMO”.
La redazione di CalcioCremonese ringrazia Mattia Marchesetti per la disponibilità e gli augura buone feste.
