Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Perché Fagioli serve alla Cremonese

L’ex mediano grigiorosso potrebbe tornare a Cremona. Ecco perché è importante per i grigiorossi

Nicolò Fagioli non sembra più fare parte del progetto della Juventus di Allegri, si prospetta un nuovo prestito per il centrocampista bianconero.

La Cremonese è alla finestra come alcuni club di Serie A (Sampdoria in primis). Il fatto di aver già indossato la maglia grigiorossa è un fattore molto importante per una possibile trattativa. Sarebbe un vantaggio per la società di Via Postumia.

Perché Fagioli serve alla Cremonese 

CARATTERISTICHE. Il ragazzo classe 2001 nasce come trequartista ma con Pecchia è stato utilizzato anche come mediano davanti alla difesa. Fagioli ha corsa, dribbling, una buona visione di gioco ed è abile nei cross ma soprattutto ha personalità e conosce l’ambiente fattore rilevante a livello di spogliatoio. Con il pallone tra i piedi il piacentino è abile nell’alternare un palleggio ragionato ad uno verticale e di prima condito da giocate di alta classe. Quando passa la sfera lo fa sempre cercando la miglior soluzione per il compagno ed è molto bravo nei passaggi filtranti e lanci lunghi.

TREQUARTI. Nella scorsa stagione Fagioli ha giocato sia come trequartista sia come mediano davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Pecchia. Quest’anno con il cambio allenatore e con l’acquisto di diversi giocatori la Cremonese ha cambiato pelle. Alvini predilige la difesa a tre e davanti al trio difensivo non ci sono solo due centrocampisti ma ben cinque o quattro in base alla situazione. C’è il trequartista e in questo caso è uno solo e non di ruolo: Zanimacchia. Fagioli potrebbe alternarsi con l’altro ragazzo in prestito dalla Juventus oppure giocare insieme con Zanimacchia che si sposterebbe più indietro a fare l’esterno di centrocampo. Grazie all’esperienza avuta con Pecchia, il piacentino potrebbe dare una mano anche in mezzo al campo dove, però, la Cremonese ha diversi elementi.

E voi cosa ne pensate? 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti