I grigiorossi ribaltano la partita e domano la Leonessa conquistando tre punti importantissimi in chiave salvezza: bresciani agganciati
La Cremonese fa suo il Derby del ViolinoĀ battendo in rimonta il Brescia grazie alla doppietta di Ciofani, il migliore in campo. Rispetto alla gara dello Zini contro il Lecce, si ĆØ vista un’altra squadra più aggressiva e precisa, poche le occasioni sprecate, resiste la difesa nonostante gli attacchi dei padroni di casa.
Ecco, dunque, le nostre pagelle:
Carnesecchi: 6. Il portierino grigiorosso non ĆØ molto attivo nella prima frazione. Incolpevole sul gol, nella ripresa si impegna in un paio di occasioni dei padroni di casa.
Zortea: 6,5. Il terzino gioca un’ottima partita: attacca bene sulla fascia diventando la spina nel fianco della difesa avversaria, difende bene tenendo i bresciani lontani dall’area.
Bianchetti: 6,5. Il centrale grigiorosso gioca una discreta partita. Si perde AyĆØ nell’azione del vantaggio bresciano ma questo non intacca di molto la sua prestazione.
Fiordaliso: 5,5. Non ancora al 100% si vede. Dalle sue parti il Brescia riesce a passare senza fare molta fatica.
Valeri: 7,5. La saetta grigiorossa è padrona della fascia sinistra: il terzino corre a più non posso, serve i propri compagni con precisione e difende con eleganza, prestazione di altissimo livello.
Bartolomei: 6. Fino al momento dell’infortunio non stava giocando una brutta partita: davanti alla difesa fa la sua sporca figura poi si fa male alla caviglia (30′ st Gustafson: 6. Lo svedese gestisce bene la mediana insieme a Castagnetti. A metĆ ripresa, però, rischia l’autogol).
Castagnetti: 6,5. La solita roccia in mezzo al campo: il mediano dell’89 lotta su ogni pallone, blocca le ripartenze avversarie e fa ripartire la Cremonese.
Gaetano: 5. Il fantasista napoletano ĆØ molto vivace nei primi minuti, poi si spegne (19′ st Buonaiuto: 6. Entra quando la Cremo ĆØ giĆ in vantaggio. Spreca qualche palla gol ma ĆØ uno dei più vivaci)
Valzania: 6,5. Chiuso dagli avversari fatica a trovare spazio nella prima frazione. Nella ripresa si accende mettendo in mostra il suo grande talento. Ammonito salterĆ Cremonese-Frosinone.
Baez: 7. Uno dei migliori in campo. L’uruguaiano mette in mostra la garra sudamericana ubriacando gli avversari. Illumina il Rigamonti con le sue giocate e serve il pallone a Ciofani per il gol del 2-1 (43′ st Celar: sv)
Ciofani: 8. La cura Pecchia ha riacceso il fuoco del bomber marsicano. Decide lui il derby con una doppietta importantissima.
Pecchia: 7.Ā Oggi la sua Cremonese ha unito il bel gioco a precisione e soliditĆ in difesa nonostante l’emergenza nel reparto arretrato. Dopo lo svantaggio i grigiorossi non si disuniscono, attaccano e grazie ad un rinvigorito Ciofani trovano tre punti importantissimi in chiave salvezza: derby conquistato, bresciani agganciati e zona playout alle spalle.