Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aglietti: “Contro la Cremonese serviranno pazienza e qualità”

L’allenatore dei “Clivensi” ha presentato il match di domani contro i grigiorossi in conferenza stampa

Alfredo Aglietti ha risposto alle domande dei giornalisti nel consueto appuntamento alla vigilia del match contro la Cremonese in programma domani alle 18 e valido per la diciassettesima giornata di Serie B. Ecco le sue parole:

VITTORIA. “Il successo manca da un po’ di tempo ma abbiamo avuto un calendario con partita difficili che non si sono neanche messe bene come quella con il Pisa o con il Venezia dove siamo andati sotto. Abbiamo avuto, però, il carattere per recuperarle e portare a casa il risultato. Non è facile perché quest’anno il campionato è di alto livello rispetto agli altri anni. La vittoria darebbe un senso al cammino fatto fin qua”.

PARTITA. “Non mi aspetto una partita aperta. La Cremonese è molto brava a chiudersi e a ripartire. Noi non dovremmo concedere spazi ne attaccare con frenesia. Dovremo essere bravi e lucidi nel gestire la palla e non commettere errori ma cercare di avere molto pazienza”.

QUALITA’. “Quando ci sono partite come queste dove gli avversari possono chiudere gli spazi e concedere poco, i giocatori di qualità devono prendersi la squadra sulle spalle e guidarla in ogni azioni. E giocatori così ne abbiamo in squadra”.

FORMAZIONE. “Ho ancora qualche dubbio ma in linea di massima l’11 titolare ce l’ho in testa anche se è l’ultima partita prima della sosta e quindi non credo che farò tantissimi stravolgimenti. Qualche cambio ci sarà, le partite durano 95′ e molto spesso si decidono nei minuti di recupero. Con i tanti cambi a disposizione si possono inserire più giocatori freschi. L’11 iniziale è importante ma quello che conta è l’approccio alla gara, la testa con cui si entra in campo”.

PAUSA. “Sosta un po’ atipica quest’anno. In passato lo stop durava 20/25 giorni mentre ora si salta soltanto una domenica dopo un tour de force. Ma dopo la pausa avremo tanti impegni: giocheremo quasi 10 volte. Abbiamo bisogno di staccare un attimo per recuperare. Prima, però, c’è la partita di Cremona che dovremo affrontare con il piglio giusto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico degli amaranto ha commentato la sconfitta della Reggina nel match contro la Cremonese...

Il tecnico della Reggina ha presentato il match in programma domani contro la Cremonese La...

Il collega, che segue da vicino le vicende del Chievo Verona, ci presenta il match...

Dal Network

Brighenti potrebbe tornare titolare. Tutti i ballottaggi in casa giallorossa...
"Ci accomuna il possesso palla, ma i nostri principi sono diversi da quelli dei grigiorossi"...
L'allenatore rossoverde nel dopogara: "Bravi tutti, a partire da Vitlai e Favilli a tutti gli...

Altre notizie

Calcio Cremonese