Il tecnico grigiorosso cerca di vedere il mezzo pieno dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Brescia
È un mister Bisoli che tutto sommato cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno quello che a fine partita ha commentato il pareggio contro il Brescia.
Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni del tecnico grigiorosso.
UN PAREGGIO CHE CI STA. «Le squadre si sono combattute: credo che se non fossimo stati così distratti in alcune occasioni avremmo potuto portarla a casa, quindi sotto questo punto di vista oggi abbiamo perso due punti, ma la mia squadra c’è e ha lottato su un campo difficile contro una formazione forte e che partiva con l’idea di vincere il campionato. Forse avremmo dovuto provare a chiudere in primo tempo sul 2-0 o quantomeno in vantaggio, però queste partite vengono spesso decise dagli episodi e alla fine avremmo anche potuto perderla. Diciamo che sono soddisfatto per il terzo risultato utile consecutivo, anche se ammetto che dopo il 2-1 pensavo che l’avremmo vinta…».
IN CRESCITA. «Abbiamo lavorato tanto e, dopo alcuni incidenti di percorso, la squadra è finalmente in crescita. Credo che anche sotto il punto di vista fisico sia molto avanti. Ora vogliamo recuperare il terreno perduto nei prossimi due mesi».
IL CAMBIO DEL BOMBER. «Strizzolo a fine primo tempo mi ha detto di non essere al top e quindi ho deciso di cambiarlo per evitare che si facesse male».
IL MODULO. «Oggi abbiamo cambiato sistema di gioco e la squadra l’ha interpretato molto bene: nel primo tempo abbiamo schiacciato gli avversari nella loro metà di campo e, salvo la punizione, non abbiamo rischiato quasi mai. Il cambio di modulo? Oggi era inutile giocare con tre palleggiatori perché il terreno di gioco non ce lo permetteva, quindi ho optato per due attaccanti di peso e gli esterni larghi che hanno messo in difficoltà gli avversari. Credo che l’idea abbia funzionato».
L’ASCOLI. «Ora mi faccio una doccia e poi mi guardo Pisa-Ascoli per preparare al meglio la sfida di sabato. Vogliamo vincere perché vorrebbe dire fare sette punti in tre gare, il che sarebbe tanta roba e ci permetterebbe di fare un grande balzo».
RINGRAZIAMENTI. «Colgo l’occasione per ringraziare gli addetti ai lavori per quanto fatto con il campo: senza di loro questa partita non si sarebbe mai potuta giocare. Questo punto va condiviso anche con loro».