Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Cremonese presenta la sfida in casa della Salernitana
“Il cambio di modulo l’ho voluto per il bene della squadra. Quando i risultati non arrivano, l’allenatore deve essere umile e fare un passo indietro. La Salernitana è un grande banco di prova, ha grande entusiasmo”. Così l’allenatore della Cremonese Pierpaolo Bisoli nella consueta conferenza stampa della vigilia. “Ho visto i ragazzi lavorare con concentrazione e attenzione in questi dieci giorni per assimilare i nuovi meccanismi”.
SUL CALENDARIO. “A dicembre si gioca senza respiro, speriamo di smaltire rapidamente la fatica e raccogliere punti. Nella passata stagione siamo riusciti a risalire sfruttando una serie di incontri ravvicinati. Al termine del mese di dicembre avremo un quadro più dettagliato della nostra classifica”.
SUL MATCH. “La Salernitana ci concederà pochi spazi e lo sappiamo. Sarà una gara difficile e vincerà chi sfrutterà gli errori altrui”.
SUI GIOCATORI. “Terranova sarà il centrale della difesa a tre. Zortea? E’ tornato con voglia. Non è ancora al top, ma sarà in campo dall’inizio perché ci serve come il pane”.
SU BRAIDA. “Non ha bisogno di presentazioni. Ha portato esperienza, gioia e spensieratezza. Quando sarà qui a tempo pieno credo che potrà valutare con mano quanto tutti tengano alla Cremonese”.