La Provincia: “Con gli spalti tutti vuoti, il derby non ha più sapore”

“Un derby giocato senza pubblico è come una minestra senza sale, non ha sapore” esordisce così l’editoriale di Giorgio Barbiere nelle colonne del quotidiano cremonese

Cremonese-Brescia è stato un derby molto combattuto, una battaglia dove le squadre non si sono mai tirate indietro ma si sono sfidate a suon di perle (quelle di Celar e Dessena) e di errori (soprattutto quello di Alfonso sulla punizione di Torregrossa). Però è mancato un ingrediente molto importante che contraddistingue una delle partite più importanti e sentite della stagione: il tifo.

“Le Curve piene, le pezze, gli sfottò, gli incitamenti, i cori, le coreografie sono elementi che colorano, danno sapore ai derby. Vedere i gradoni dello Zini vuoti contro il Brescia è stato un colpo al cuore. In compenso si sente tutto quello che dicono allenatori e giocatori in campo” ha spiegato il giornalista Barbieri descrivendo la particolare atmosfera, dovuta all’emergenza Covid, in cui si è giocato il derby.

Tornando al campo, il 2-2 contro il Brescia muove la classifica e lascia la Cremonese imbattuta e pronta alla nuova battaglia. Sabato allo Zini arriverà un Ascoli in crisi, contestato dai propri tifosi e in cerca di risultati.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La traversa colpita da Vandeputte a Cesena evidenzia una soluzione da sviluppare: punizioni, corner e...
Dopo il 2-2 in rimonta di Cesena, la squadra di Pecchia torna davanti ai propri...
Due gol e un assist nelle prime tre presenze per il classe 2007 arrivato in...

Altre notizie