Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

La Provincia: “Con gli spalti tutti vuoti, il derby non ha più sapore”

“Un derby giocato senza pubblico è come una minestra senza sale, non ha sapore” esordisce così l’editoriale di Giorgio Barbiere nelle colonne del quotidiano cremonese

Cremonese-Brescia è stato un derby molto combattuto, una battaglia dove le squadre non si sono mai tirate indietro ma si sono sfidate a suon di perle (quelle di Celar e Dessena) e di errori (soprattutto quello di Alfonso sulla punizione di Torregrossa). Però è mancato un ingrediente molto importante che contraddistingue una delle partite più importanti e sentite della stagione: il tifo.

“Le Curve piene, le pezze, gli sfottò, gli incitamenti, i cori, le coreografie sono elementi che colorano, danno sapore ai derby. Vedere i gradoni dello Zini vuoti contro il Brescia è stato un colpo al cuore. In compenso si sente tutto quello che dicono allenatori e giocatori in campo” ha spiegato il giornalista Barbieri descrivendo la particolare atmosfera, dovuta all’emergenza Covid, in cui si è giocato il derby.

Tornando al campo, il 2-2 contro il Brescia muove la classifica e lascia la Cremonese imbattuta e pronta alla nuova battaglia. Sabato allo Zini arriverà un Ascoli in crisi, contestato dai propri tifosi e in cerca di risultati.

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Pavesi battono anche la Reggiana con il risultato di 2-1 e...

Il match contro il Pisa finisce 0-0, è il quarto clean sheet consecutivo in campionato....

La Cremonese ferma a quattro la striscia di successi consecutivi fuori casa, ma per lo...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese