Grande successo dei ragazzi di Stroppa che si riprendono il quarto posto battendo i calabresi
Allo Zini di Cremona la Cremonese torna a sorridere e lo fa battendo la diretta concorrente per il quarto posto ovvero il Catanzaro. Successo importantissimo per 4-0 che alza il morale e permette di tornare in quarta posizione. I grigiorossi sfruttano bene gli errori difensivi dei calabresi.
Riassunto e commento
PRIMO TEMPO. Parte subito forte la Cremonese guidata da Azzi, Vandeputte e De Luca. I grigiorossi attaccano andando vicini al vantaggio ma De Luca spreca clamorosamente un gol facile. Ancora l’ex Sampdoria pericoloso poco dopo ma si fa ipnotizzare da Pigliacelli. Restano alti i padroni di casa, il Catanzaro si difende bene. Alla mezz’ora prima occasione pericolosa del Catanzaro ma Fulignati ferma tutto. Poco dopo errore di Pigliacelli che rischia di regalare il vantaggio ai padroni di casa. Il gol della Cremonese ĆØ nell’aria e arriva al 32′: altra follia dei calabresi, ne approfitta Johnsen che infila Pigliacelli e fa 1-0. Poco dopo norvegese ancora pericoloso grazie al cross di Barbieri.
SECONDO TEMPO. Pronti via, comincia la ripresa e il Catanzaro ĆØ subito pericoloso con Pittarello, palla out di poco. Poi di nuovo Cremonese. Vandeputte sbaglia e si mangia il gol poi Johnsen va alla conclusione, para Pigliacelli e poi palla in out. Ancora il norvegese che sbaglia prendendo il palo dopo assist di Vandeputte. I grigiorossi spingono alla ricerca del raddoppio e lo trovano al 65′: Ravanelli si inserisce in area, Vandeputte lo trova e fa 2-0. Neanche il tempo di imbastire la reazione che il Catanzaro commette un altro errore e regala il penalty alla Cremonese. Dal dischetto va De Luca che non sbaglia e firma il tris. Non finisce qui: errore di Antonini che serve De Luca, l’ex Sampdoria lancia Johnsen che sigla il poker. Il finale non ci regala altre emozioni con i grigiorossi che festeggiano il 4-0 contro i calabresi.
COMMENTO. Successo importantissimo per la Cremonese che torna a vincere e al quarto posto. Tanti gli errori del Catanzaro ben sfruttati dai grigiorossi. Altro big match in programma nel prossimo turno: venerdì alle 20.30 ci sarà la sfida al Palermo.



Grande cremo