Cremonese, infortuni per Gerli e Bonazzoli: l’esito degli esami

Lesione al bicipite femorale per il centrocampista, elongazione al flessore della coscia per l'attaccante. Due problemi muscolari per Fabio Pecchia in vista dei prossimi impegni

La Cremonese deve fare i conti con due nuovi problemi fisici che interessano Fabio Gerli e Federico Bonazzoli. Gli accertamenti strumentali effettuati nelle ultime ore hanno chiarito la natura degli infortuni riportati dai due calciatori grigiorossi, entrambi alle prese con problematiche muscolari. Per il centrocampista Fabio Gerli ĆØ stata diagnosticata una lesione del bicipite femorale, mentre gli esami ai quali si ĆØ sottoposto Federico Bonazzoli hanno evidenziato un’elongazione al flessore della coscia.

Il bollettino medico diffuso dal club non indica tempi precisi di recupero e non fornisce ulteriori dettagli sulla gravitĆ  delle condizioni.

Le situazioni dei due giocatori dovranno quindi essere valutate in base all’evoluzione clinica e alla risposta ai rispettivi percorsi di recupero. Si tratta di due assenze potenzialmente importanti per Fabio Pecchia, che dovrĆ  preparare i prossimi appuntamenti tenendo conto delle condizioni della rosa.

Fabio Gerli, gli esami confermano la lesione muscolare

Il problema più significativo emerso dal bollettino riguarda Fabio Gerli. Il centrocampista ĆØ stato sottoposto ad accertamenti strumentali per stabilire l’entitĆ  dell’infortunio. Gli esami hanno confermato una lesione del bicipite femorale, uno dei muscoli situati nella parte posteriore della coscia.

Federico Bonazzoli, elongazione al flessore della coscia

Diversa la diagnosi relativa a Federico Bonazzoli. L’attaccante ĆØ stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un’elongazione al flessore della coscia. Si tratta di un problema muscolare che comporta un allungamento eccessivo delle fibre, ma che non coincide necessariamente con una lesione strutturale come quella riscontrata nel caso di Gerli. Anche per Bonazzoli, tuttavia, il club non ha indicato una data prevista per il rientro. La disponibilitĆ  dell’attaccante dipenderĆ  dall’evoluzione del fastidio muscolare e dalle successive valutazioni mediche.

 

calciocremonese.it
Seguici su
Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

PRIMA-PAGINA
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina...
tifosi cremonese
Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Arezzo, i grigiorossi torneranno in campo martedƬ mattina...
Dopo gli 0-0 contro Virtus Entella e Arezzo, i grigiorossi confermano la soliditĆ  difensiva ma...

Altre notizie