Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ravanelli, un muro insuperabile nel posticipo di Modena

Il difensore trentino ha confermato ancora una volta la grande intesa con i compagni Bianchetti e Antov, facendosi trovare pronto in fase di impostazione e rispondendo presente in fase di interdizione

La sfida contro il Modena è stata decisa dall’incornata vincente, a fil di sirena, di Matteo Bianchetti, ma tra i protagonisti della gara c’è stato un altro difensore, decisivo in più di un’occasione, Luca Ravanelli.

Cremonese: che numero per Ravanelli

Perno centrale del terzetto difensivo schierato da mister Stroppa al Braglia, Ravanelli si è reso autore di una prestazione difensiva di alta qualità. Il difensore trentino ha confermato ancora una volta la grande intesa con i compagni Bianchetti e Antov, facendosi trovare pronto in fase di impostazione (secondo miglior giocatore per tocchi del pallone e passaggi riusciti dopo il compagno di reparto bulgaro) e rispondendo sempre presente in fase di interdizione, come testimoniano i 9 intercetti e soprattutto i 19 palloni recuperati. Ad impreziosire la sua prova anche 14 palle aeree recuperate, 3 contrasti e 3 anticipi riusciti. Rientrato all’ombra del Torrazzo dopo aver vinto la Serie B 2022-23 con il Frosinone, Luca Ravanelli è alla quarta stagione in maglia Cremonese. In totale ha raccolto 94 presenze in grigiorosso, arricchite da 3 assist e 4 gol. Tre di questi sono arrivati proprio nelle 21 gare giocate in questo campionato, che è già il più prolifico della sua carriera: il classe 1997 ha segnato sugli sviluppi di calcio d’angolo contro Cittadella, Brescia e Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiorossi sono quarti e sabato affrontano i quinti della classe distanti solo 4 punti...

Le parole dell’ex grigiorosso ai nostri microfoni Ieri la Cremonese ha perso 2-1 allo Zini...

Al termine della deludente prova contro la Ternana, medie postivi per il portiere, Collocolo e...

Dal Network

L'allenatore rossoverde nel dopogara: "Bravi tutti, a partire da Vitlai e Favilli a tutti gli...
Distefano regala la gioia alla fine, grande Vitali in porta. Il commento in chiave umbra....
L'allenatore rossoverde Breda deve scegliere il portiere, un difensore e un attaccante....

Altre notizie

Calcio Cremonese