Luca Marrone: saggezza e mentalità vincente al servizio della Cremonese

Sotto la guida di mister Stroppa, il difensore ha già conquistato due promozione con Crotone e Monza

Tra i colpi di mercato in entrata in casa Cremonese c’è stato Luca Marrone. Il difensore, nonostante i quasi 33 anni, ha ancora tanto da dare e sotto la guida di Giovanni Stroppa, ha già conquistato due promozione con Crotone e Monza. Potrebbe, quindi, essere un fattore importante nella seconda parte di stagione.

Marrone, un talismano nella corsa alla promozione

Il sito del club gli dedica un focus nel quale si sottolinea come Marrone abbia la stessa voglia ed energia di quando era piccolo e sognava con la maglia della Juventus. Dopo gli esordi in bianconero e le esperienze con Siena e Zulte-Waregem, in Belgio, si trasferisce in Serie B, al Bari, per affermarsi come uno dei difensori più affidabili della categoria. Con i galletti non va oltre il primo turno dei playoff, mentre nella stagione successiva si qualifica e centra l’obiettivo vestendo la maglia dell’Hellas Verona insieme al suo attuale compagno Matteo Bianchetti e l’ex grigiorosso Samuel Di Carmine. Alla fine della stagione 2019/20 con Giovanni Stroppa festeggia la promozione con il Crotone e due stagioni dopo con il Monza, segnano il gol del sorpasso nella scoppiettante finale playoff di ritorno con il Pisa, vinta 4-3. “Sto vivendo questa occasione come qualcosa di unico e ho tanta voglia di dare una mano. Il direttore Giacchetta e il mister mi hanno anticipato che avrei trovato un gruppo sano ed effettivamente è andata così. In più conosco molto bene il mister e il suo staff, le nostre ultime esperienze insieme sono andate piuttosto bene – ha detto – L’esordio contro il Lecco è stato molto emozionante, sia perché ho affrontato subito i miei ex compagni, sia perché è arrivata la prima vittoria con questa maglia“.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Bertolacci 2?

Commento da Facebook
2 anni fa

Se non è stato impiegato sabato che mancavano 3 difensori,non vedo quando potrà giocare.

Commento da Facebook
2 anni fa

Poi chissà perché ha giocato Sernicola difensore centrale a dx anziché Marrone autentico mistero!

Commento da Facebook
2 anni fa

Stroppa lo conosce da tempo, dovrebbe spiegare la scelta di spostare Sernicola nei tre centrali invece di far debuttare Marrone . Nel contratto c è l obbligo di acquisto in caso di promozione o di un numero minimo di partite, al pensar male …..!

Articoli correlati

allenamento 2026 2027
Ultimo allenamento della settimana per i grigiorossi guidati da Fabio Pecchia...
È stata comunicata la data della partita tra Como e Cremonese, valida per gli ottavi...

Il mercato tradizionale è chiuso, ma quello dei calciatori senza contratto continua potenzialmente a offrire...

Altre notizie