Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Cremonese-Reggiana, i precedenti

Le due squadre si sono sfidate in 63 occasioni nel corso della storia: il risultato più frequente è il pareggio (24 in totale) a fronte di 17 successi per i grigiorossi e 22 per gli emiliani

Sarò la Reggiana la prossima avversaria della Cremonese nella sfida in programma allo Stadio Zini domani, sabato 10 febbraio, alle ore 14 e valida per la 24esima giornata di Serie B. La formazione granata è decima in classifica con 29 punti totali e nelle ultime cinque giornate ha ottenuto due vittorie e tre pareggi.

Cremonese-Reggiana: i numeri della sfida

Cremonese e Reggiana si sono sfidate in 63 occasioni nel corso della storia: il risultato più frequente è il pareggio (24 in totale), mentre i successi sono rispettivamente 17 per i grigiorossi e 22 per gli emiliani. L’ultimo precedente risale ad un girone fa, quando in occasione della quinta giornata di campionato le due formazioni pareggiarono 2-2 al Mapei Stadium (per la Cremonese a segno Michele Collocolo e Massimo Coda). Cremonese e Reggiana si sono divisi la posta in palio in 10 delle ultime 12 sfide di Serie B (una vittoria per parte a completare il bilancio). Più in generale i grigiorossi solo contro Brescia (17) e Venezia (16) hanno pareggiato più partite che contro gli emiliani nella competizione (13, al pari del Bari). La Cremonese ha perso solo una delle 12 sfide interne contro la Reggiana in Serie B (5V, 6N) – 1-0, il 17 ottobre 1948 – rimanendo imbattuta nelle ultime otto: solamente contro il Catanzaro (nove), i grigiorossi hanno una striscia d’imbattibilità aperta più lunga in gare casalinghe che contro la squadra emiliana (otto) tra le squadre attualmente presenti nella competizione. La Cremonese ha vinto le ultime quattro gare di campionato e potrebbe collezionare più successi consecutivi soltanto per la terza volta nella sua storia in Serie B, dopo la serie di otto tra settembre-novembre 1992 (con Gigi Simoni in panchina) e quella di cinque del gennaio 1932.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultime due partite di febbraio contro Palermo e Sampdoria poi le sfide a Modena, Como...

Verso la sfida si rosanero: tornano dalla squalifica Majer e Johnsen, Pickel pronto per essere...

I grigiorossi, ad Ascoli, hanno la porta inviolata per la 13esima volta e nel 2024...
Calcio Cremonese