Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Stroppa: “Tutti temono la Cremonese? Fanno bene”

Il tecnico grigiorosso: "Siamo all’inizio di un percorso e sono soddisfatto, ma possiamo migliorare tanto. Non bisogna essere in alto adesso, ma alla fine"

Fin dal suo arrivo alla Cremonese, Giovanni Stroppa ha avuto un merito: capire il momento del gruppo e infondere con la giusta sensibilità le sue idee. Questo ha fatto sì che il nuovo corso diventasse subito credibile:  “Quando si subentra, si studia la squadra e si cerca l’abito adatto. Questa ha avuto bisogno solo di qualche aggiustamento: l’aspetto fisico, perché la B lo richiede, e quello tattico, perché va interpretata un’idea. Per farlo servono giocatori intelligenti, oltre che forti. Qui ci sono, ho capito subito che era la mia squadra. Siamo all’inizio di un percorso e sono soddisfatto, ma possiamo migliorare tanto. Non bisogna essere in alto adesso, ma alla fine. La B è questa. Il Parma è fortissimo ma non so se avrà la forza di scappare come Benevento e Frosinone. Non mi sorprenderei se si buttasse dentro qualcun altro. Tutti temono la Cremonese? Fanno bene“.

Stroppa esalta la Cremonese: “Ho capito subito che era la mia squadra”

“Anche a Crotone in era successo di allenare una squadra reduce dalla retrocessione. È molto difficile, a livello mentale e ambientale però il ds Giacchetta ha lavorato bene. Io ho portato sensibilità, entusiasmo e positività del lavoro – ha detto Stroppa alla Gazzetta dello Sport -. Ho cambiato poco formazione nelle prime tre partite in 10 giorni. Un segnale forte. La squadra è cresciuta e la sosta successiva mi è servita per valutare meglio tutti. Da allora ho fatto scelte senza guardare in faccia a nessuno e oggi li vedo tutti coinvolti. Coda? Per i numeri che ha potrebbe essere una primadonna, invece è disponibile e generoso, si sacrifica per gli altri. La Serie A? Non divaghiamo. Monza rimane un dispiacere, però resto il primo averlo portato in Serie A”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grigiorossi in crescita continua. La promozione può essere un obiettivo concreto ...
I grigiorossi hanno superato l'esame Venezia con successo e ha lanciato un messaggio chiaro alle...

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 11 dicembre 2023.

...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese