
L’ex difensore: “La semifinale si gioca su due gare, ma ottenere un risultato importante allo Zini indirizzerĂ il ritorno”
Nel corso di una lunga intervista, l’ex difensore della Cremonese, Stefano Lucchini, ha analizzato il mese di aprile, caratterizzato da tante sfide delicate per i grigiorossi tra cui il doppio confronto di Coppa Italia contro la Fiorentina: “SarĂ Un mese importantissimo per la Cremonese che ha la grande possibilitĂ di fare qualcosa di bello, specialmente in Coppa Italia. Ci saranno impegni infrasettimanali, ma quando ti giochi qualcosa di importante spendi tante energie, ma una semifinale di coppa e una gara vitale per il campionato offrono stimoli e motivazioni. I risultati positivi aiutano anche a recuperare alla svelta”.
Lucchini avvisa la Fiorentina: “Doppio confronto con la Cremonese non scontato”
“Il risultato non è così scontato contro la Fiorentina e l’entusiasmo della piazza può essere contagioso per i giocatori. Sognare di arrivare in finale sarebbe il corona- mento di qualcosa di importante in una stagione che finora ha riservato poche gioie – ha detto Lucchini a La Provincia -. La semifinale si gioca su due gare e la prospettiva cambia, ma la prima partita è in casa e uscire con un risultato importante allo Zini indirizzerĂ il ritorno a Firenze per il quale secondo me si muoveranno tanti tifosi. Quindi bisogna partire bene dallo Zini“.
