
Il 27 marzo 1993 i grigiorossi si imposero per 3-1 sul Derby County grazie alle reti di Verdelli, Maspero (su rigore) e Tentoni
Nonostante una stagione avara di soddisfazioni, in casa Cremonese si continuano a festeggiare in 120 anni del club e questo importante anniversario si sovrappone, oggi, con il trentennale di un’altro avvenimento storico: la conquista della la Coppa Anglo-italiana a Wembley.
Cremonese: un altro anniversario da festeggiare
Il 27 marzo 1993 i grigiorossi si imposero per 3-1 sul Derby County grazie alle reti di Verdelli, Maspero (su rigore) e Tentoni. Come ricorda La Provincia, la Cremonese aveva compiuto 90 anni da tre giorni e quel trofeo diventò il regalo più bello di una lunga storia calcistica. Nella serata di sabato la coppa è tornata a brillare sotto le luci dello stadio Zini, sorretta dai protagonisti di quel sabato 27 marzo del 1993. Non è il primo ritrovo degli ex grigiorossi, ma è probabilmente il più speciale perchè inserito conclude nella quattro giorni che la società ha organizzato per festeggiare i 120 anni di vita.
