
Il centrocampista grigiorosso ha parlato di hobby ed esperienze calcistiche ai microfoni di Swiss Football League
Charlese Pickel si racconta a Swiss Football League: hobby, esperienze calcistiche e uno sguardo sulla Serie A e Cremonese. Ecco le sue parole:
ESTERO. “Dio lo sa se ho fatto scelta giusta e se era il momento di farla. Rifarei qualunque cosa che ho fatto fino ad ora. Sostengo tutto ciò che ho fatto: sia scelte giuste che errori”.
CALCIO SVIZZERA. “Il paese elvetico è un luogo dove puoi fare esperienza. I giovani sono molto considerati e incentivati, hanno tante opportunità per mettersi in mostra”.
PREPARAZIONE MENTALE. “Non ho una routine particolare. Quando con la Cremonese arriviamo in Hotel ci prepariamo con video, briefing e musica”.
CALCIATORE. “Praticamente faccio quello che mi piace di più tutti i giorni. Ho trasformato il mio hobby in lavoro. In tv vedo solo calcio e ci gioco. E’ sempre stato un mio sogno fare il calciatore, dopo tanto lavoro sono qua altrimenti avrei fatto il poliziotto”.
MOMENTI BUI. “Ho vissuto molto in questo business e quindi so come gestire le varie situazioni. La mia famiglia mi dà la carica tutti i giorni. Grazie alle esperienze che ho collezionato nei vari paesi. Cerco sempre di rimanere ad alti livelli”.
TIFOSI. “Amo i supporters delle squadre perché gioco per loro. Se non fossi diventato calciatore sarei un tifosi da Curva”.
CONSIGLI. “Dico che bisogna sempre credere nei propri sogni. Non permettere a nessuno di parlarti in negativo e vivi per il calcio, parla con esperti, confrontati con i compagni, guarda molto calcio e leggi interviste”.
SOGNO. “Mi piacerebbe giocare in Champions League”.
CUCINA. “Non so cucinare ma mi piace la fonduta di formaggio”.
ARTISTA PREFERITO. “Mi tutto ma gli afrobeat o l’hip-hop rap sono i miei preferiti”.
FILM PREFERITO. “A mia figlia piace Cenerentola, dunque, sto seguendo quello”.
HOBBY. “Nel tempo libero sto molto con i miei figli e la mia fidanzata, mi piace sciare o giocare a tennis”.
VIAGGI. “Mi piacerebbe viaggiare nel sud America”.
