
Ennesimo KO dei grigiorossi che rimangono sempre più ultimi. Allo Zini sono i viola a trionfare
Allo Zini è la Fiorentina a trionfare con la Cremonese che non gioca malissimo ma non riesce ad evitare gol e KO. I ragazzi di Ballardini sono sempre più ultimi con lo Spezia che si allontana e pure la permanenza in Serie A.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6. Il portiere riminese non può nulla sui due gol, infilato dopo errori difensivi.
Ferrari: 5,5. Non una grande partita per l’ex Samp che fatica a contenere le avanzate di Ikoné. Bravo su Barak
Bianchetti: 5. L’esperto difensore sbaglia diversi contrasti, propizia il gol del vantaggio viola e sbaglia anche sul raddoppio.
Vasquez: 5. Male anche il messicano oggi. Dalle sue parti la Fiorentina sfonda con facilità e in fase offensiva fatica a lanciare Valeri.
Sernicola: 5,5. Troppo preoccupato ad arginare le avanzate di Saponara e Biraghi, l’ex Spal non riesce a dare una mano ai compagni in fase offensiva. Esce per scelta tecnica (9’st Okereke: 5. Entra ma non riesce a dare una mano, si divora il gol del 2-1).
Pickel: 5. Lo svizzero non gestisce bene sia la fase offensiva che quella difensiva: pochi passaggi e all’indietro, poco veloce (29’st Ghiglione:
Galdames: 6. Prima da titolare per il centrocampista: bene in fase difensiva dove fa pressione agli avversari, bravo nel possesso e nella gestione del pallone (29’st Meité:
Benassi: 5,5. Nella fase difensiva l’ex del match fa molto bene arginando le avanzate dei viola, meno incisivo in quella offensiva.
Valeri: 6. La saetta grigiorossa fa bene in fase difensiva, occupato da questo però non riesce a dare una mano in attacco.
Tsadjout: 5. Chiuso dalla difesa avversaria l’ex Milan non riesce a fare bene il suo compito da attaccante (15’st Buonaiuto: 5,5. Il napoletano entra ma sbaglia diverse azioni dando poco aiuto ai compagni).
Dessers: 5. Dopo la doppietta contro il Sassuolo, l’ex Feyenoord non riesce a incidere oggi. Male in ripartenza, poco attivo e preciso quando ha il pallone (15’st Ciofani: 6. Il bomber di Avezzano entra e dà la carica, è subito pericoloso ma la sua grinta non basta alla Cremonese per riaprire la gara).
Ballardini: 5. Bene all’inizio poi la Cremonese tiene la Fiorentina ma poi cede lasciando spazio ai viola che segnano e mettono in cassaforte il risultato. Ora la salvezza si allontana con lo Spezia a -12.
