
In conferenza stampa il tecnico della Cremonese ha presentato la sfida di domani contro la Fiorentina
Alle 15 di domani allo Zini arriva la Fiorentina per la sfida contro la Cremonese valida per la 26a giornata di Serie A. In conferenza stampa Davide Ballardini ha presentato il match. Ecco le sue parole:
FIORENTINA. “I viola hanno preso la strada giusta e lo ha dimostrato negli ultimi match. La Fiorentina sta giocando bene ed è ambiziosa. Sarà una balla partita”.
SPEZIA. “Non guardiamo la classifica e le avversarie, pensiamo a noi e a fare bene”.
CONDIZIONI. “In difesa mancheranno Aiwu e Chiriches ma noi siamo in 25 e quindi abbiamo tante alternative. Gli altri sembra stiano bene sia fisicamente che mentalmente”.
ULTIME PARTITE. “Siamo stati timidi nel gioco, abbiamo fatto partite con poca personalità e siamo stati poco aggressivi. Abbiamo condizionato poco gli avversari nei primi tempi per poi scatenarci nella ripresa o tardi. Dobbiamo partire subito carichi altrimenti poi non abbiamo tempo per recuperare”.
MAI ACCONTENTARSI. “Se vuoi continuare e provare a vincere la partita devi comunque avere chiaro come coprire il campo. Non eravamo messi bene nell’occasione del gol decisivo del Sassuolo. Questo non deve mai succedere. Vincere non significa dare la possibilità agli altri di farti male”.
ASSENZE IN DIFESA. “I primi gol presi contro il Sassuolo sono frutto di disimpegni errati da parte nostra. Aiwu e Chiriches sono forti ma abbiamo alternative di pari qualità. I gol subìti fino a qui sono sempre responsabilità nostra. Quando hai la palla hai il dovere di pensare ad attaccare ma anche a possibili contropiedi. Penso al terzo gol del Sassuolo con 7 di noi oltre la linea della palla. Se il compagno si fa saltare dobbiamo subito essere pronti a recuperare palla. E’ lì che sbagliamo. La Serie A è così: se sbagli vieni punito”.
SUBENTRATI. “Tutti si fanno trovare pronti e questo è un bene sia per me che per la squadra. Tutti dimostrano di avere qualità morali e di gioco”.
MODULO. “Contro la Fiorentina c’è bisogno di avere un giocatore che ti faccia la parità numerica: che sia un centrocampista o un attaccante. Possiamo giocare con due punte e un trequartista così come tre centrocampisti tra cui uno bravo ad accorciare e due mezze ali. Conta la continuità nel giocare bene quando non hai palla rispetto al singolo giocatore”.
DESSERS. “Fiorentina squadra di alto livello sia come titolari che come panchina. Abbiamo attaccanti che meritano di essere presi in considerazione come Dessers. E’ una fortuna per me avere una rosa con attaccanti forti e avere scelte. Chi fa bene è sempre un valore aggiunto. Il ragazzo si sta allenando molto bene dunque merita di essere premiato”.
REGISTA. “In rosa abbiamo tanti giocatori che hanno corsa e senso del gioco. Meité, Benassi, Galdames. Non il classico regista ma giocatori che hanno dinamicità e visione di gioco”.
PREMIO. “E’ un paradosso ma durante la settimana ci divertiamo molto. I ragazzi stanno lavorando duramente, meritano di essere premiati. Lo dico per esperienza questa squadra sta facendo benissimo, merita qualche soddisfazione in più”.
