Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

Penna in trasferta – Pes: “Sarà una gara tirata e molto difficile”

Il collega, che segue da vicino le vicende dei giallorossi, ha presentato la sfida di Coppa Italia contro i giallorossi

Mercoledì alle ore 21 Cremonese e Roma si affrontano all’Olimpico nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. In vista del match abbiamo fatto quattro chiacchere con il collega Lorenzo Pes di siamolaroma.it. Ecco le sue parole:

Come arriva la Roma alla sfida con la Cremonese?

“I giallorossi, paradossalmente, dopo una sconfitta e qualche acciaccato arrivano bene alla sfida di Coppa Italia. La gara di Napoli ha dato consapevolezza alla squadra, e l’Olimpico sarà pieno”. 

Il big match di domenica contro il Napoli può influire sulla prestazione di domani?

“Certamente influirà. Considerando che la Roma scenderà di nuovo in campo sabato, qualche cambio ci sarà. Da valutare le condizioni di Abraham, al suo posto può giocare Belotti. In difesa dovrebbe toccare a Kumbulla, mentre in mediana Bove sgomita per avere chances”. 

Cosa ne pensa della Cremonese?

“La Cremonese merita più di quanto ha raccolto. Nonostante una rosa con pochi nomi altisonanti ha sempre offerto un ottimo calcio, mettendo in difficoltà diverse big, compresa la Roma nel match di campionato”.

Dopo l’impresa di Napoli i grigiorossi fanno paura ai giallorossi? 

Sicuramente la squadra di Ballardini merita rispetto dopo aver eliminato il Napoli. Mourinho non sottovaluterà la gara, anche perché la Roma, a differenza del Napoli che è in vetta al campionato, tiene molto alla Coppa Italia in questa stagione”. 

In Serie A la Cremonese può salvarsi? 

Difficile. Il distacco dalla zona salvezza è ampio, e manca ancora la vittoria in A quest’anno. Ma i grigiorossi hanno l’obbligo di provarci fino alla fine, magari puntando più sul pragmatismo che sullo spettacolo”. 

Che partita sarà? 

Sarà una gara tirata, come spesso accade nelle gare ad eliminazione diretta. La Roma proverà a far emergere le sue qualità, mentre la Cremonese giocherà certamente raccolta e corta nella propria metà campo. Non sarà facile sbloccare il match”. 

La redazione di CalcioCremonese ringrazia il collega Lorenzo Pes per la disponibilità e gli augura buon lavoro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Esclusive