
Tanta sfortuna ma sconfitta a testa alta oggi per i grigiorossi che hanno lottato contro una corazzata come quella bianconera
Sfortuna e beffa questa l’ardua sentenza dello Zini oggi dopo lo 0-1 della Juventus allo Zini di Cremona ma grande partita della Cremonese che non ha mai mollato fino all’ultimo. Due pali colpiti e tante belle giocate.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 7. Super Marco salva i grigiorossi in diverse occasioni parando i tiri e i colpi di testa degli juventini. Non può nulla sulla punizione di Milik.
Ferrari: 6,5. Esordio più che sufficiente per l’ex Sampdoria bravo e attento a fermare le avanzate degli avversari (15’st Hendry: 6. Buon ingresso dello scozzese bravo a contenere gli juventini).
Bianchetti: 6,5. Leader della difesa tiene a bada gli attaccanti bianconeri. In fase offensiva lancia alla perfezione Valeri nell’occasione del gol poi annullato. Salva il risultato nel finale (40′ st Ciofani: SV).
Lochosvhili: 6,5. Buona partita per il georgiano che non viene chiamato molto in causa dagli juventini che gli stanno alla larga ma quando interviene è difficile da superare.
Sernicola: 7. Sempre formidabile il ragazzo di Civita Castellana attacca e difende alla grande.
Pickel: 6,5. Lo svizzero fa un buon match sia in fase offensiva che quella difensiva tenendo a bada i giovani talenti della Juventus come Locatelli e Fagioli.
Castagnetti: 7. In mezzo al campo la roccia grigiorossa gestisce bene il giro palla e controlla le avanzate bianconere. In fase offensiva dà una grossa mano alla squadra con i suoi cross (30’st Milanese: SV).
Meité: 6,5. Non sempre preciso l’ex Torino sente aria di derby e attento ruba palloni, fa partire azioni e gestisce le avanzate dei bianconeri.
Valeri: 7. La saetta grigiorossa lotta su ogni sfera, conquista palloni e crea occasioni su occasioni.
Okereke: 6. Match sufficiente per Okereke tra i più vivaci della Cremonese (15′ Buonaiuto: 6,5. Il napoletano entra, dà freschezza alla manovra grigiorossa ed è tra i più pericolosi).
Dessers: 6,5. Tra i grigiorossi più vivaci l’ex Feyenoord è, però, sfortunato: un gol annullato e tanti rimpalli (30′ st Felix: SV).
Alvini: 6,5. La Cremonese di oggi dimostra di giocarsela con tutte le grandi big e di avere le armi per fare bene e vincere. Ancora tanta sfortuna con la palla che fatica ad entrare in porta come dimostrano i due pali presi oggi.
