
Il campionato si ferma per lasciare spazio ai mondiali. Valutiamo i grigiorossi ruolo per ruolo
Il campionato di Serie A si ferma per lasciar spazio ad un’insolita rassegna mondiale. È, dunque, tempo di bilanci e di valutazioni. Partiamo da portieri e difensori:
Carnesecchi: 7. Tornato a Cremona nel finale del calciomercato estivo ma infortunato il riminese si è tirato su le maniche e ha lavorato fino a ritrovare la titolarità al posto di Radu. Sempre decisivo, pochi gli errori.
Radu: 5. Arrivato a Cremona per riscattarsi dall’errore commesso all’Inter, il rumeno comincia male la stagione regalando il gol vittoria a Firenze contro la Fiorentina. Radu si riprende ma non dà la giusta sicurezza in porta. Viene sostituito da Carnesecchi.
Sarr: SV.
Saro: SV.
Ciezkowski: SV.
DIFENSORI
Hendry: 5,5. Lo scozzese è arrivato a Cremona nella sessione estiva del calciomercato. Non gioca subito ma quando viene schierato non fa benissimo. Giovane ma di qualità non è ancora riuscito a mettersi in mostra. Tanti gli errori commessi dallo scozzese nelle partite in cui ha giocato.
Vasquez: 5,5. Il messicano non gioca benissimo: tanti errori e pochi match da sufficienza piena. Sulla fascia fatica a tenere il passo della A, anche nella posizione da centrale si notano i suoi limiti.
Aiwu: 6,5. L’ex Rapid Vienna sta crescendo partita dopo partita mettendo in mostra tutto il suo talento e il suo carattere. Contro il Milan la miglior prestazione di Aiwu.
Lochoshvili: 6. Nonostante le ultime prestazioni non al top il georgiano non sta sfigurando nel complesso: sempre battagliero dà sicurezza e grinta al reparto difensivo.
Chiriches: 6. Il rumeno dà una mano ad inizio campionato giocando bene insieme a Lochoshvili. Poi sparisce per infortunio dopo la partita con la Lazio. Nonostante ciò prestazione sufficiente.
Bianchetti: 6. Tra i più esperti l’ex Hellas Verona alterna belle prestazioni a disastri. Tutto sommato prima parte di stagione sufficiente.
Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa dimostra di essere un giocatore da Serie A. C’è ancora da lavorare ma Valeri può essere una base da cui ripartire per la seconda parte di questa stagione grazie alla sua duttilità sia come terzino che come esterno.
Quagliata: 6,5. L’ex Heracles si alterna con Valeri sulla fascia sia come esterno di centrocampo che come terzino sinistro, fa bene in entrambi i ruoli aiutando la squadra. Quagliata è sempre battagliero e propositivo.
Sernicola: 7. Esterno o terzino l’ex Sassuolo sta giocando una grande prima parte della stagione: gol, assist, tanti contrasti vinti e tanta sicurezza.
Ndiaye: SV.
