
Ancora niente vittoria per i grigiorossi che tornano dalla Toscana con 0 punti puniti dai ragazzi di Zanetti. Ecco le nostre valutazioni
Anche al Castellani la Cremonese non riesce a conquistare la vittoria. Il match contro l’Empoli infatti si è concluso con il risultato di 2-0 per i toscani. Bel primo tempo dei grigiorossi che tengono testa ai ragazzi di Zanetti, male la ripresa dove l’Empoli segna due gol nati da errori della Cremonese.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6,5. Il portiere riminese viene chiamato in causa diverse volte, si fa trovare pronto. Nella ripresa non riesce ad evitare la rete del vantaggio empolese. Anche nel finale fa un miracolo ma non può nulla sulla respinta di Parisi.
Aiwu: 5,5. Bene la prestazione dell’ex Rapid Vienna nel primo tempo dove è bravo a chiudere gli spazi agli avversari e a lottare su ogni pallone ma questo non basta. Nella ripresa si perde Cambiaghi nell’azione del gol e compie diversi errori sporcando la sua gara.
Hendry: 6. Lanciato titolare da Alvini lo scozzese dà sicurezza difendendo molto bene. Ad inizio ripresa partecipa alla dormita collettiva nell’azione del gol dell’Empoli.
Lochosvhili: 5,5. Insufficiente la prestazione del georgiano. Primo tempo così così, nella ripresa la rete del vantaggio empolese nasce da un suo grosso errore (33’st Ciofani: sv).
Sernicola: 7. L’esterno grigiorosso è in forma e lo si vede nelle sue scorribande sulla fascia. Belli ma non sfruttati i suoi cross. Benissimo in difesa dove l’Empoli fatica a passare.
Pickel: 5,5. Lo svizzero fa un buon primo tempo quando tiene a bada gli avversari. Nella ripresa fa il suo compito poi cala e viene anche ammonito. In fase offensiva è estraneo alle azioni della Cremonese.
Ascacibar: 5. Tornato disponibile e rilanciato da Alvini l’argentino gioca un buon primo tempo poi cala vistosamente nella ripresa (16’st Castagnetti: 6. Buon ingresso per la roccia grigiorossa che non brilla ma dà una grossa mano ai compagni).
Meité: 5. Partita brutta per l’ex Torino che si perde nei contrasti con i giocatori dell’Empoli. Nel finale di prima frazione regala una punizione pericolosa al limite dell’area. Male anche nella gestione del pallone e nei passaggi (16’st Zanimacchia: 6. L’esterno in prestito dalla Juventus dà freschezza e velocità al reparto avanzato ma sbaglia in diverse occasioni).
Valeri: 5,5. La saetta grigiorossa prova ad accendere il match in diverse occasioni ma fatica contro gli avversari che lo chiudono (23’st Quagliata: 6. L’ex Heracles porta in campo lo spirito battagliero ma anche lui non riesce ad incidere come dovrebbe. La grinta e la passione che ci mette gli fanno guadagnare la sufficienza).
Buonaiuto: 6,5. Il napoletano è tra i più vivaci e pericolosi del primo tempo. Nel finale di prima frazione ha l’occasione di portare in vantaggio la Cremonese ma non ci riesce. Anche nella ripresa si conferma uno dei più pericolosi (23’st Dessers: 6. Bene l’ingresso dell’ex Feyenoord rientrato dall’infortunio. Peccato per il palo nel finale).
Okereke: 5,5. L’ex Venezia non riesce ad incidere oggi. Poco reattivo e propositivo rispetto al compagno di reparto Buonaiuto. Quando ha l’occasione di segnare grazie al cross al bacio di Buonaiuto, è sfortunato e sbatte su Vicario.
Alvini: 5. La Cremo non molla e viene fermata da Vicario ma ancora c’è qualcosa che non va. La difesa a tre ancora non funziona, Castagnetti poteva essere inserito prima e Okereke non sta facendo bene da prima punta così come Meitè. Scelte da rivedere.
