
Ancora niente vittoria per i grigiorossi ma un punto che vale tantissimo contro la corazzata rossonera. Tanti promossi
Grande prova della Cremonese allo Zini dove i grigiorossi riescono a tenere inviolata la porta e conquistare un punto importantissimo contro una corazzata come il Milan. Ancora 0 vittorie per la squadra di Alvini ma prestazione gagliarda. Tanti i promossi, da rivedere Felix.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 8. Super Marco para di tutto e salva il risultato in molteplici occasioni.
Aiwu: 7,5. Grande primo tempo dell’ex Rapid che tiene a bada gli attaccanti del Milan. Aiwu si ripete anche nella ripresa diventando insuperabile.
Bianchetti: 7,5. Il centrale difensivo grigiorosso fa un po’ di fatica all’inizio poi se la cava alla grande guidando a difesa.
Vasquez: 7,5. Il messicano lotta contro Origi e compagni vincendo tanti contrasti e chiudendo ogni spazio. Porta inviolata grazie anche alla sua prestazione.
Ghiglione: 6,5. Buona prova dell’esterno di Voghera anche se si fa ammonire. Tiene a bada sia Rebic che Toure (17’st Sernicola: 6,5. Gran lavoro dell’esterno grigiorosso che lotta con Leao smorzando le sue qualità. In attacco è incontenibile).
Meité: 6,5. Tra i migliori l’ex Torino gioca un grande match gestendo bene il pallone e tenendo a bada gli avversari.
Escalante: 6,5. Partita più che sufficiente per il centrocampista grigiorosso in prestito dalla Lazio. Escalante è bravo a contenere gli avversari e nel giro palla. Nella ripesa è in riserva e fatica nel confronto con gli avversari ma tiene duro fino alla fine.
Castagnetti: 6,5. Una roccia in mezzo al campo: Castagnetti è difficile da superare ed è bravo nella gestione dei passaggi (24’st Pickel: 6,5. Lo svizzero entra, lotta e dà velocità alla squadra. Un po’ rissoso).
Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa esegue alla perfezione il suo compito di contrastare l’avanzata rossonera. Bello il duello con Messias. Esce nel finale (42’st Quagliata: sv).
Felix: 5,5. Partito dal 1′ l’ex Roma è troppo vivace e sbaglia di tutto: passaggi, contrasti ed è molto falloso (17′ Buonaiuto: 6,5. Entra ed è subito tra i giocatori da tenere d’occhio. Aiuta la squadra sia in fase offensiva che difensiva. Sfortunato nella conclusione nel finale).
Ciofani: 6. Chiuso dalla difesa rossonera il bomber grigiorosso non riesce ad incidere. Il bomber di Avezzano crea qualcosa ma nulla più (17’st Okereke: 6,5.Entra e alla prima occasione parte in velocità verso l’area del Milan. Sfortunato nel rimpallo).
Alvini: 6,5. Il tecnico tiene la difesa a 3 con Aiwu, Bianchetti e Vasquez e riesce a tenere la porta inviolata grazie alla grande prestazione del trio difensivo e di Carnesecchi. Grande lavoro a centrocampo mentre l’attacco ha provato a bucare la difesa rossonera. Bene il 3-5-2.
