Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Cremonese

Cremonese-Milan 0-0, le pagelle di CalcioCremonese

Ancora niente vittoria per i grigiorossi ma un punto che vale tantissimo contro la corazzata rossonera. Tanti promossi

Grande prova della Cremonese allo Zini dove i grigiorossi riescono a tenere inviolata la porta e conquistare un punto importantissimo contro una corazzata come il Milan. Ancora 0 vittorie per la squadra di Alvini ma prestazione gagliarda. Tanti i promossi, da rivedere Felix. 

Ecco le nostre valutazioni:

Carnesecchi: 8. Super Marco para di tutto e salva il risultato in molteplici occasioni.

Aiwu: 7,5. Grande primo tempo dell’ex Rapid che tiene a bada gli attaccanti del Milan. Aiwu si ripete anche nella ripresa diventando insuperabile.

Bianchetti: 7,5. Il centrale difensivo grigiorosso fa un po’ di fatica all’inizio poi se la cava alla grande guidando a difesa.

Vasquez: 7,5. Il messicano lotta contro Origi e compagni vincendo tanti contrasti e chiudendo ogni spazio. Porta inviolata grazie anche alla sua prestazione.

Ghiglione: 6,5. Buona prova dell’esterno di Voghera anche se si fa ammonire. Tiene a bada sia Rebic che Toure (17’st Sernicola: 6,5. Gran lavoro dell’esterno grigiorosso che lotta con Leao smorzando le sue qualità. In attacco è incontenibile).

Meité: 6,5. Tra i migliori l’ex Torino gioca un grande match gestendo bene il pallone e tenendo a bada gli avversari.

Escalante: 6,5. Partita più che sufficiente per il centrocampista grigiorosso in prestito dalla Lazio. Escalante è bravo a contenere gli avversari e nel giro palla. Nella ripesa è in riserva e fatica nel confronto con gli avversari ma tiene duro fino alla fine.

Castagnetti: 6,5. Una roccia in mezzo al campo: Castagnetti è difficile da superare ed è bravo nella gestione dei passaggi (24’st Pickel: 6,5. Lo svizzero entra, lotta e dà velocità alla squadra. Un po’ rissoso).

Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa esegue alla perfezione il suo compito di contrastare l’avanzata rossonera. Bello il duello con Messias. Esce nel finale (42’st Quagliata: sv).

Felix: 5,5. Partito dal 1′ l’ex Roma è troppo vivace e sbaglia di tutto: passaggi, contrasti ed è molto falloso (17′ Buonaiuto: 6,5. Entra ed è subito tra i giocatori da tenere d’occhio. Aiuta la squadra sia in fase offensiva che difensiva. Sfortunato nella conclusione nel finale).

Ciofani: 6. Chiuso dalla difesa rossonera il bomber grigiorosso non riesce ad incidere. Il bomber di Avezzano crea qualcosa ma nulla più (17’st Okereke: 6,5.Entra e alla prima occasione parte in velocità verso l’area del Milan. Sfortunato nel rimpallo).

Alvini: 6,5. Il tecnico tiene la difesa a 3 con Aiwu, Bianchetti e Vasquez e riesce a tenere la porta inviolata grazie alla grande prestazione del trio difensivo e di Carnesecchi. Grande lavoro a centrocampo mentre l’attacco ha provato a bucare la difesa rossonera. Bene il 3-5-2.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese