
Proseguono le nostre valutazioni dopo la conclusione della stagione che ha portato la Cremonese in Serie A
La stagione 2021/22 della Cremonese si è conclusa con la conquista della Serie A. Analizziamo i protagonisti della promozione. Dopo i portieri e i difensori proseguiamo con i centrocampisti.
Castagnetti 9. Un mastino in mezzo al campo. Casta ha lottato su ogni pallone per tutto il campionato. Tanti i contrasti vinti, qualche errore ma pochissimi da penna rossa. Roccia grigiorossa.
Fagioli: 9. Arrivato in prestito dalla Juventus il talentuoso mediano ha fatto vedere grandi cose. Le giocate di Fagioli hanno illuminato lo Zini e non solo in diverse occasioni. Utilizzato da Pecchia sia come mediano che come trequartista ha dato una grossa mano ai compagni.
Valzania: 8,5. Ottima stagione per Valza che ha dato il meglio di sé in ogni partita: grinta e tanta determinazione al servizio della Cremonese. Ora è tutto grigiorossi grazie alla premiazione in Serie A.
Bartolomei: 8. L’ex Spezia è sceso in B per dare una mano alla Cremonese. Non gioca sempre ma dà un buon contributo alla squadra grazie alla sua esperienza in mezzo al campo.
Gaetano: 9. Il fantasista napoletano cresce con Pecchia, matura e mette in mostra tutto il suo talento. Gioca bene sia da mediano che da trequartista e segna ben 7 reti partecipando attivamente alla conquista della promozione.
Rafia: 6,5. Il tunisino fatica ad ambientarsi ma piano piano con Pecchia riesce a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere tattico del mister. Qualche giocata, diversi errori. È giovane ma ha talento e tanto margine di miglioramento.
