Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pagellone grigiorosso: i centrocampisti

Proseguono le nostre valutazioni dopo la conclusione della stagione che ha portato la Cremonese in Serie A

La stagione 2021/22 della Cremonese si è conclusa con la conquista della Serie A. Analizziamo i protagonisti della promozione. Dopo i portieri e i difensori proseguiamo con i centrocampisti.

Castagnetti 9. Un mastino in mezzo al campo. Casta ha lottato su ogni pallone per tutto il campionato. Tanti i contrasti vinti, qualche errore ma pochissimi da penna rossa. Roccia grigiorossa.

Fagioli: 9. Arrivato in prestito dalla Juventus il talentuoso mediano ha fatto vedere grandi cose. Le giocate di Fagioli hanno illuminato lo Zini e non solo in diverse occasioni. Utilizzato da Pecchia sia come mediano che come trequartista ha dato una grossa mano ai compagni.

Valzania: 8,5. Ottima stagione per Valza che ha dato il meglio di sé in ogni partita: grinta e tanta determinazione al servizio della Cremonese. Ora è tutto grigiorossi grazie alla premiazione in Serie A.

Bartolomei: 8. L’ex Spezia è sceso in B per dare una mano alla Cremonese. Non gioca sempre ma dà un buon contributo alla squadra grazie alla sua esperienza in mezzo al campo.

Gaetano: 9. Il fantasista napoletano cresce con Pecchia, matura e mette in mostra tutto il suo talento. Gioca bene sia da mediano che da trequartista e segna ben 7 reti partecipando attivamente alla conquista della promozione.

Rafia: 6,5. Il tunisino fatica ad ambientarsi ma piano piano con Pecchia riesce a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere tattico del mister. Qualche giocata, diversi errori. È giovane ma ha talento e tanto margine di miglioramento.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da News