Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Giacchetta: “Qui a Cremona hanno ritrovato continuità”

Intervistato dai colleghi di TuttoJuve il ds della Cremonese ha parlato dei giovani talenti juventini in prestito alla società grigiorossa

Simone Giacchetta è intervento a TuttoJuve per parlare dei giovani talenti della Juventus in prestito alla Cremonese ovvero Fagioli, Zanimacchia e Rafia. Ecco le sue parole:

GIOVANI BIANCONERI. “I ragazzi sono contentissimi di essere a Cremona dove stanno dando il meglio di sé. Qui hanno trovato continuità e lavorano con il sorriso sulle labbra. Fagioli e Zanimacchia sono sicuramente i protagonisti di questa stagione ma anche Rafia si è messo subito a disposizione. Farà sicuramente bene anche lui”. 

IDEA RAFIA. “Idea del nostro mister che lo ha allenato a Torino. Io ho avuto modo di vederlo all’opera quando lavoravo all’Albinoleffe. Avevamo ancora uno spazio libero in rosa e abbiamo subito contattato la Juve per trattare. Il ragazzo era contento e ha dato il suo ok mentre giocava la Coppa d’Africa. Molto probabilmente è stata decisiva la telefonata di Pecchia”. 

FAGIOLI. “Nicolò è un giocatore di talento, ha la bravura e le qualità di trasformare ciò che è difficile in facile. Il nostro spogliatoio è molto unito e Fagioli si trova benissimo. Lui sta facendo molto bene e il merito è anche del gruppo della Cremonese, L’opportunità di comprarlo è nata negli ultimi giorni di mercato e noi l’abbiamo colta al volo. Si merita tutti i complimenti e fortune anche le attenzioni della Juventus”. 

ZANIMACCHIA. “E’ come Fagioli sono giovani che meritano e necessitano calore, affetto e serenità. Lo stiamo aiutando ad esprimere al meglio le sue qualità e lui sta crescendo tantissimo. Ha sbagliato il rigore a Pisa ma non è un problema. I rigori li sbagliava anche Maradona. Ha avuto una grande reazione a Pordenone e anche contro la Spal. Sta maturando e farà sicuramente bene”. 

SERIE A. “Abbiamo un sogno nel cassetto ma dobbiamo farlo diventare un assillo. Ad inizio stagione pensavamo a migliorare le precedenti e dimostrare di avere una buona proprietà. Ci sono sei squadre tutte vicine e a pochi punti. Il nostro obiettivo è quello di giocarcela con tutti. Ora mancano 7 partite e il peso della stanchezza si fa sentire, dobbiamo essere bravi a recuperare le energie e dare il meglio di noi”. 

JUVENTUS. “La Cremonese sta facendo un ottimo lavoro e il continuo della sinergia con i bianconeri resta un nostro obiettivo. I ragazzi arrivati oggi a Cremona erano reduci da un campionato non brillante. Qui sono tornati ad essere importanti”. 

PRESTITI. “Non abbiamo ancora parlato con la Juventus del proseguimento dei vari prestiti. Chi è venuto qua ha conosciuto l’ambiente cremonese e in futuro non ci saranno problemi a riparlare di altre esperienze in grigiorosso”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Pavesi battono anche la Reggiana con il risultato di 2-1 e...

Il match contro il Pisa finisce 0-0, è il quarto clean sheet consecutivo in campionato....

La Cremonese ferma a quattro la striscia di successi consecutivi fuori casa, ma per lo...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese