Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Pecchia: “Vittoria meritata. Ciofani fondamentale, bene i nuovi”

Il tecnico grigiorosso ha commentato il successo odierno ai microfoni della sala stampa dello Zini

È un Fabio Pecchia soddisfatto quello presentatosi nella sala stampa dello ZiIni per commentare l’odierno successo ottenuto contro il Monza. Il tecnico grigiorosso ha infatti elogiato la prova dei suoi, spendendo anche due parole in particolare sui nuovi e su Ciofani.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’allenatore di Formia.

LA PRESTAZIONE. «Sull’atteggiamento dei miei giocatori non ho mai avuto dubbi e non ho mai avuto nulla da rimproverare ai ragazzi. Oggi però siamo anche riusciti a competere con le nostre armi e l’abbiamo fatto alla grande contro una squadra in grado a tratti, soprattutto nel finale, di metterci in grande difficoltà. È stata una partita giocata ad alti ritmi fin quando è stato possibile. Alla fine però la nostra è stata una prestazione di valore e il risultato è una vittoria tutto meritata.  I cambi all’intervallo? Mi servivano più velocità e impatto fisico in avanti, sono state decisioni di stampo tattico».

I NUOVI. «A gennaio sono andati via alcuni giocatori, che ringrazio per il loro contributo, e ne sono arrivati altri che dovranno inserirsi il prima possibile per dare il proprio contributo. Fa piacere vedere che oggi tutti e tre i nuovi arrivati scesi in campo (Casasola, Gondo e Rafia, ndr) abbiano avuto un ottimo approccio, soprattutto in una partita simile».

IL CAPITANO. «Ciofani è in crescendo dall’anno scorso, sta facendo vedere cose importanti e la sua presenza è fondamentale all’interno del gruppo. Oggi poi ha segnato due gol di grande qualità, quindi sono contento per lui. Abbiamo bisogno di Daniel così come di tutti gli altri».

L’ARBITRAGGIO. «Credo che ci fosse un rigore su Fagioli, ma l’arbitro mi ha detto che l’avevano riguardata al VAR e che non c’era niente, quindi mi sono fidato. La conduzione mi è sembrata giusta, anche se i tanti cartellini gialli mi ha un po’ preoccupato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiorossi si sono allenati al centro sportivo cremonese in vista del Pisa Al centro...

Il bomber grigiorosso non fa gol contro il Lecco ma è sempre primo Chiusa la...

Questa mattina, i grigiorossi di Stroppa si sono ritrovati al Centro Sportivo Giovanni Arvedi per...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese