Il nuovo terzino grigiorosso si è presentato alla stampa e ai tifosi
Tiago Casasola è arrivato alla Cremonese nella sessione invernale di calciomercato appena conclusa. L’argentino si è presentato a stampa e tifosi in conferenza stampa.
Ad introdurre la presentazione il direttore sportivo Simone Giacchetta. Ecco le sue parole:
“Tiago lo abbiamo voluto con insistenza per cercare di dare a questo gruppo un altro elemento di qualità. Casasola ha alle spalle un percorso importante con un curriculum top e ha personalità. È qui per alcune esigenze tecniche che si sono manifestate nell’ultimo periodo. Attestato di riconoscimento la sua scelta verso la Cremonese”.
A seguito ecco le dichiarazioni di Casasola:
INSERIMENTO. “Ringrazio per la fiducia il direttore e la società. Ho già avuto esperienza di una squadra che è passata in pochi anni dal lottare per i playout alla promozione. Questo gruppo arriva da qualche campionato giocato al di sotto delle aspettative e ora sta riuscendo a fare qualcosa di importante. Sono venuto qua con tanta voglia e per dare una mano. Spero che la Cremonese continui così perché sta facendo una stagione di grande spessore”.
RUOLO. “Nello scacchiere tattico di Pecchia posso giocare come difensore a destra o a sinistra e pure centrale. Pur di dare una mano farei il portiere”.
PERCHÉ LA CREMONESE. “Avevo delle proposte ma, nel momento in cui mi ha chiamato la Cremonese, ho detto al mio procuratore di lasciar stare le altre squadre e accettare la proposta dei grigiorossi. In pochi giorni abbiamo fatto tutto. Questo dimostra la mia voglia di venire qua e quella della Cremonese di volere me. La squadra è forte, conosco bene anche l’allenatore poi questo è un gruppo che ha voglia di rifarsi dopo gli scorsi campionati”.
PRESTITO. “In questo momento scelgo di mettere davanti a Tiago la Cremonese poi si vedrà. Ora l’obiettivo è quello di dare una mano ai grigiorossi e fare un campionato di livello. Sarebbe qualcosa di bello per me rimanere. Qua ho trovato un gruppo fantastico”.
RITORNO. “Il campionato di Serie B viene chiuso in questi mesi qui. L’importante è rimanere tra le prime sette soprattutto ora che abbiamo tante partite difficili”.
ARGENTINI. “Il giocatore argentino è molto passionale che dà tanto alla squadra in cui gioca”.
OBIETTIVI PERSONALI. “Non voglio parlare di ciò che è successo prima, ora sono qua e sono contento di essere a Cremona. Sono pronto a dare una mano e mettermi a disposizione del mister”.
BAEZ E GONDO. “È una vera gioia ritrovare due amici come Jaime e Cedric. Questa è una delle poche squadre che ha almeno due giocatori titolari per ogni ruolo ed è importante visti i tempi e i tanti impegni che la Serie B propone”.