In conferenza stampa l’attaccante romeno ha parlato si è presentato ai propri nuovi tifosi
Dennis Politic è arrivato alla Cremonese dal Bolton Wanderers e oggi, dopo una breve presentazione del d.s. Giacchetta, si è presentato in conferenza stampa.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
LE CARATTERISTICHE. «Mi ritengo un giocatore offensivo e tecnico, mi piace creare occasioni da gol per aiutare la squadra. Mi sento molto bene e sono qui per imparare e spero di farlo grazie ai giocatori più esperti della rosa. La mia posizione in campo? Posso giocare in tutte le posizioni alle spalle della punta».
GLI ALLENAMENTI. «Ho trovato un’alta intensità nei primi allenamenti, così come il calcio inglese quello italiano si basano su velocità e fisico, ma anche sulla passione».
IL PRIMO IMPATTO. «La Cremonese è un grande club con grandi ambizioni e sono molto contento di essere qui. Sia lo staff che i compagni di squadra mi hanno accolto molto bene. Non sono spaventato L’addio all’Inghilterra? Sono aperto ai cambiamenti e non vedo l’ora di crescere ancora. Non ho paura del salto di categoria (il Bolton gioca nella terza serie inglese, ndr), voglio lavorare tanto per essere pronto per questa nuova avventura e non vedo l’ora di cominciare».
GLI OBIETTIVI. «Spero di essere in forma e di stare bene per poter dare il massimo alla squadra. Questo sarà molto importante per raggiungere il mio obiettivo che è crescere come giocatore».
LA CITTÀ. «Cremona è una città molto tranquilla e questo mi piace: non sono un ragazzo che esce tanto, preferisco stare a casa a riposare. È la città giusta per me».