Resta in contatto

Le pagelle di Calcio Cremonese

Pagellone grigiorosso, i difensori

Giunti alla sosta natalizia diamo i voti ai ragazzi di Pecchia e al mister. Proseguiamo valutando la difesa

Quest’anno la sosta natalizia è arrivata prima causa Covid 19 che ha fermato la Serie B con l’ultimo match dell’andata e il primo di ritorno rinviati. Ne approfittiamo per dare un giudizio ai grigiorossi e a mister Pecchia, proseguiamo valutando i difensori: 

Sernicola: 7,5. Terzino destro titolare l’ex Spal è un mastino difficile da saltare per gli avversari. In fase offensiva aiuta alla grande i compagni impostando l’azione da dietro.

Bianchetti: 7,5. Il capitano guida alla perfezione la squadra. Tante belle prestazioni ma anche qualche basso. Salta soltanto 4 partite a causa di infortuni e squalifica

Okoli: 7,5. In prestito dall’Atalanta il giovane difensore disputa un’ottima prima parte di stagione. Quattordici le partite giocate dal classe 2001 che è diventato uno dei pilastri della difesa grigiorossa e anche dell’Under 21 italiana grazie alla sua bravura nei contrasti, dove ci mette il fisico, nell’anticipo e nell’impostazione dell’azione.

Valeri: 7,5. La saetta grigiorossa domina sulla fascia sinistra con le sue scorribande e i suoi cross. Qualche errore ma tanto lavoro e sacrificio condito anche da tre reti.

Crescenzi: 7. L’esperto terzino si alterna con Valeri e Sernicola giocando bene sia a destra che a sinistra. Crescenzi gioca 12 dei 18 match a causa di un infortunio.

Ravanelli: 7. In estate la Cremonese riscatta il difensore centrale dal Sassuolo nonostante l’arrivo del forte Okoli. Su 18 partite Ravanelli ne gioca 7 dando una grossa mano ai compagni nel contenere le avanzate degli avversari.

Meroni: 6. In prestito dal Sassuolo il ragazzo classe ’97 gioca soltanto due partite senza sfigurare.

Fiordaliso: SV. Chiuso dal quartetto titolare formato da Sernicola, Bianchetti, Okoli e Valeri non scende quasi mai in campo. Però è sempre pronto a subentrare e dare una mano ai compagni.

Frey: SV. Altro giovane grigiorosso mai sceso in campo chiuso dal quartetto titolare.

Dalle Mura: SV. Grande talento in prestito dalla Fiorentina. Purtroppo in grigiorosso non sta trovando spazio ed è ad un passo dal lasciare Cremona.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese