Il d.s. grigiorosso, raggiunto da La Provincia, ha parlato della finestra invernale e non solo
Calciomercato, ma non solo: sono diversi gli argomenti toccati da Simone Giacchetta durante la lunga intervista concessa ai colleghi de La Provincia e comparsa sull’edizione odierna del quotidiano.
Di seguito, dunque, ecco le principali dichiarazioni del d.s. grigiorosso.
IL MERCATO. «Noi siamo vigili perché vogliamo provare a migliorare la rosa, ma non sarà facilissimo. Sicuramente non ci saranno rivoluzioni perché non ne abbiamo bisogno, ma è probabile che qualcuno venga ceduto: abbiamo tanti giocatori ed è giusto che chi finora è stato impiegato vada dove può giocare e crescere. Il grosso del mercato comunque lo faremo in casa: calciatori come Strizzolo, Bartolomei, Vido, Valzania e Baez, causa infortuni e piccoli cali, non hanno reso al massimo e quindi possono ulteriormente alzare il nostro livello. La trattativa più difficile finora? Con Di Carmine e Gaetano ci sono stati molti momenti di pausa, ma in generale troviamo grande disponibilità : la serietà di questa società è conosciuta ovunque».
I GIOVANI. Ā«Gaetano, Fagioli, Okoli, Valeri e Carnesecchi sono il meglio per quanto riguarda la “linea verde” della Serie B e ce li teniamo stretti. Rischio che vengano richiamati anzitempo? No, sotto questo punto di vista siamo tranquilli. Abbiamo accordi precisi con la societĆ e non avrebbe senso interrompere il percorso di crescita di ragazzi che da noi hanno continuitĆ e sono al centro del progetto. Parliamo comunque di giocatori che ricorderemo a lungo e che tra qualche anno saranno in Serie A e magari in Nazionale maggioreĀ».
IL MISTER. Ā«Pecchia ĆØ bravissimo, ha le idee molto chiare e fa giocare bene la squadra. Consigli per lui? Chiaro che ogni tanto tra noi si parli di calcio, ma le scelte le fa sempre l’allenatoreĀ».
L’OBIETTIVO. Ā«Da qui a fine stagione cercheremo continuamente di migliorare e di crescere. Siamo terzi, ma ci sono squadre con una partita in meno e questo campionato si giocherĆ sul filo di lana sia per la promozione diretta che per i play-off. La classifica comunque ora ĆØ relativa, non dobbiamo guardarla e farci prendere dall’ansia. Importante sarĆ non dimenticare la fatica fatta per arrivare sin qui e avere grande rispetto di tutte le avversarieĀ».
I RINNOVI. Ā«In questo momento stiamo cercando di sistemare tante situazioni relative ai prolungamenti dei contratti: vogliamo che la Cremonese sia una scelta precisa dettata dall’attaccamento alla maglia e non una delle tante squadre. Stiamo lavorando con diversi giocatori e speriamo di concludere presto con tuttiĀ».