A causa di contagi Covid all’interno della squadra locale, la Lega B ha deciso per il rinvio della gara in programma stasera
La 18a giornata di Serie B non si è chiusa con Lecce-Vicenza. Infatti il posticipo del diciottesimo turno è stato rinviato a causa della presenza di giocatori positivi all’interno della squadra salentina.
Ecco il comunicato ufficiale della Lega B:
“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, vista l’istanza presentata in data odierna dalla società U.S. Lecce; preso atto dell’allegata comunicazione della ASL di Lecce, avente ad oggetto “Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento”, con la quale il Dipartimento di Prevenzione – Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha disposto “(…) la quarantena fiduciaria al domicilio con divieto assoluto di spostamento per i soggetti (…) qualificati come contatti stretti di caso COVID positivo”, con conseguente divieto di “svolgere l’attività sportiva agonistica programmata per il giorno 20/12/2021 né alcuna attività sportiva fino al 22/12/2021”; tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto della LNPB; dispone il rinvio della gara LECCE – L.R. VICENZA, valida per la 18a giornata di andata del Campionato Serie BKT 2021/2022, programmata per oggi, lunedì 20 dicembre 2021, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”.