In conferenza stampa il difensore centrale grigiorosso ha parlato del momento della Cremonese e del prossimo avversario
In conferenza stampa Matteo Bianchetti ha parlato del cammino fin qui della Cremonese e della prossima avversaria, l’Ascoli. Ecco le sue parole:
SCONTRO DIRETTO PLAYOFF. “Ci stiamo preparando come sempre, sappiamo che sarà una partita molto difficile e lo abbiamo visto anche lo scorso anno quando siamo andati nelle Marche. L’Ascoli è una squadra tosta, organizzata, con giocatori di qualità e forti. Siamo tutti a disposizione del mister”.
FLESSIONE. “È stato un periodo in cui ci è mancata un po’ di concretezza e di gestione del match. Siamo stati anche sfortunati. Abbiamo continuato a lavorare partendo dalle nostre certezze. Abbiamo avuto qualche blackout ma alla fine stiamo facendo il percorso che volevamo fare”.
GOL DIFENSORI. “Stiamo lavorando su questo perché i gol dei difensori sono molto importanti. In una stagione fare 4/5 reti con i difensori può servire per portare a casa punti. Il mister ci sta tartassando. Stiamo tornando anche a segnare da palla inattiva”.
MERCATO. “Si, voglio assolutamente rimanere alla Cremonese. Qua mi trovo benissimo e la società lo sa”.
MOMENTO. “A Perugia ogni tiro che facevano era gol. Contro Cosenza e Crotone abbiamo dimostrato di avere una consapevolezza in più e una maturità maggiore rispetto a prima”.
PLAYOFF. “Giocando così e con questi ritmi dovremmo riuscire a rimanere tra le prime della classe e andare ai playoff. Quest’anno il campionato è molto livellato, ci sono tante squadre forti. Dobbiamo avere qualcosa in più rispetto agli altri e rimanere nella zona playoff altrimenti perdere qualche punto significherebbe non recuperare più. Il ritorno è sempre più difficoltoso”.
ESEMPIO. “Il mister e la società chiedono spesso a me e ad altri più grandi di fare da guida ai giovani. Dare il proprio esempio sia in campo che fuori”.
IMPOSTAZIONE. “Come ci schiera il mister abbiamo più spazio per impostare. Dobbiamo avere tanta pazienza e giocare con precisione”.
GOL DI TESTA. “Trovare la rete di testa dipende da tante situazioni. Stiamo provando in allenamento e qualche risultato si vede: abbiamo segnato su palla inattiva a Reggio Calabria e a Frosinone. Ora vediamo di segnare tanti gol anche così”.