Resta in contatto

Sondaggi

Cosenza-Cremonese 0-2, le pagelle di CalcioCremonese

I grigiorossi vincono al Marulla contro i cosentini grazie alle reti di Strizzolo e Valeri. Dopo due mesi ecco il clean sheet

Torna a vincere la Cremonese: allo stadio San Vito-Marulla i grigiorossi segnano due volte con Strizzolo e Valeri e tornano a casa con zero reti subite e tre punti importanti in chiave playoff

Ecco le nostre valutazioni: 

Carnesecchi: 6. Partita di ordinaria amministrazione per il portiere riminese quasi mai chiamato in causa. Dopo due mesi esatti ecco il clean sheet.

Crescenzi: 6. Lotta per tutta la partita, rischia qualcosina ma resiste. Ammonito non rientra in campo dopo il primo tempo (1’st Sernicola: 6. Dalle sue parti gli avversari tentano più volte di passare. A volte ci riescono altre no grazie alle chiusure dell’ex Spal).

Bianchetti: 6. Il capitano rischia il pasticcio su un rinvio, si riprende bene e guida la squadra alla vittoria.

Ravanelli: 6. Il centrale grigiorosso fatica a tenere Caso poi prende le misure e diventa insuperabile.

Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa vola sulla fascia sinistra. Dalle sue parti gli avversari riescono a passare soltanto poche volte. In attacco Valeri è sempre pericoloso. Bello il gol su punizione,

Bartolomei: 6,5. L’ex Spezia difende e attacca molto bene gestendo alla grande il giro palla. Un leader in mezzo al campo. Nella ripresa è costretto a lasciare il campo per infortunio ( 4’st Valzania: 6. Il centrocampista grigiorosso torna in campo dopo lo stop forzato causa febbre. Prestazione sufficiente con qualche errore di troppo).

Fagioli: 7. Gara di personalità per il centrocampista in prestito dalla Juventus. Tanta corsa, dribbling e fisicità.

Baez: 6. L’uruguaiano si fa vedere in qualche azione dei grigiorossi poi cala lentamente a causa del ritmo partita che ha perso rimanendo in panchina nelle scorse partite (34’st Di Carmine: sv).

Gaetano: 6,5. Il fantasista napoletano crea pericoli, serve i compagni e lavora di sacrificio dando una grossa mano ai compagni. Belli gli 1-2 con Buonaiuto.

Buonaiuto: 6,5. Buona partita del napoletano: parte dal suo piede il gol del vantaggio grigiorosso, poi va ad un passo dalla rete ma Vigorito gli nega il gol (23’st Zanimacchia: 6. L’esterno in prestito dalla Juventus sfrutta gli spazi lasciati dal Cosenza provando diverse soluzioni: tiro e cross. Non sempre è pericoloso)

Strizzolo: 7. L’attaccante di Udine lotta su ogni pallone e segna il gol che sblocca il match. Uno dei migliori (23’st Ciofani: 6. Entra in campo e fa il suo sporco lavoro andando vicino al 3-0 in un paio di occasioni. Peccato sia mancato il gol).

Pecchia: 6,5. Il mister grigiorosso punta su Strizzolo titolare e viene ripagato: gol e grande prestazione. Anche la sua Cremonese reagisce bene alla flessione di risultati e torna a casa con una bella vittoria. Ancora qualcosa da aggiustare c’è ma siamo sulla buona strada.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Sondaggi