Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Sondaggi

Cosenza-Cremonese 0-2, le pagelle di CalcioCremonese

I grigiorossi vincono al Marulla contro i cosentini grazie alle reti di Strizzolo e Valeri. Dopo due mesi ecco il clean sheet

Torna a vincere la Cremonese: allo stadio San Vito-Marulla i grigiorossi segnano due volte con Strizzolo e Valeri e tornano a casa con zero reti subite e tre punti importanti in chiave playoff

Ecco le nostre valutazioni: 

Carnesecchi: 6. Partita di ordinaria amministrazione per il portiere riminese quasi mai chiamato in causa. Dopo due mesi esatti ecco il clean sheet.

Crescenzi: 6. Lotta per tutta la partita, rischia qualcosina ma resiste. Ammonito non rientra in campo dopo il primo tempo (1’st Sernicola: 6. Dalle sue parti gli avversari tentano più volte di passare. A volte ci riescono altre no grazie alle chiusure dell’ex Spal).

Bianchetti: 6. Il capitano rischia il pasticcio su un rinvio, si riprende bene e guida la squadra alla vittoria.

Ravanelli: 6. Il centrale grigiorosso fatica a tenere Caso poi prende le misure e diventa insuperabile.

Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa vola sulla fascia sinistra. Dalle sue parti gli avversari riescono a passare soltanto poche volte. In attacco Valeri è sempre pericoloso. Bello il gol su punizione,

Bartolomei: 6,5. L’ex Spezia difende e attacca molto bene gestendo alla grande il giro palla. Un leader in mezzo al campo. Nella ripresa è costretto a lasciare il campo per infortunio ( 4’st Valzania: 6. Il centrocampista grigiorosso torna in campo dopo lo stop forzato causa febbre. Prestazione sufficiente con qualche errore di troppo).

Fagioli: 7. Gara di personalità per il centrocampista in prestito dalla Juventus. Tanta corsa, dribbling e fisicità.

Baez: 6. L’uruguaiano si fa vedere in qualche azione dei grigiorossi poi cala lentamente a causa del ritmo partita che ha perso rimanendo in panchina nelle scorse partite (34’st Di Carmine: sv).

Gaetano: 6,5. Il fantasista napoletano crea pericoli, serve i compagni e lavora di sacrificio dando una grossa mano ai compagni. Belli gli 1-2 con Buonaiuto.

Buonaiuto: 6,5. Buona partita del napoletano: parte dal suo piede il gol del vantaggio grigiorosso, poi va ad un passo dalla rete ma Vigorito gli nega il gol (23’st Zanimacchia: 6. L’esterno in prestito dalla Juventus sfrutta gli spazi lasciati dal Cosenza provando diverse soluzioni: tiro e cross. Non sempre è pericoloso)

Strizzolo: 7. L’attaccante di Udine lotta su ogni pallone e segna il gol che sblocca il match. Uno dei migliori (23’st Ciofani: 6. Entra in campo e fa il suo sporco lavoro andando vicino al 3-0 in un paio di occasioni. Peccato sia mancato il gol).

Pecchia: 6,5. Il mister grigiorosso punta su Strizzolo titolare e viene ripagato: gol e grande prestazione. Anche la sua Cremonese reagisce bene alla flessione di risultati e torna a casa con una bella vittoria. Ancora qualcosa da aggiustare c’è ma siamo sulla buona strada.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da Sondaggi