
I grigiorossi vincono al Marulla contro i cosentini grazie alle reti di Strizzolo e Valeri. Dopo due mesi ecco il clean sheet
Torna a vincere la Cremonese: allo stadio San Vito-Marulla i grigiorossi segnano due volte con Strizzolo e Valeri e tornano a casa con zero reti subite e tre punti importanti in chiave playoff
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6. Partita di ordinaria amministrazione per il portiere riminese quasi mai chiamato in causa. Dopo due mesi esatti ecco il clean sheet.
Crescenzi: 6. Lotta per tutta la partita, rischia qualcosina ma resiste. Ammonito non rientra in campo dopo il primo tempo (1’st Sernicola: 6. Dalle sue parti gli avversari tentano più volte di passare. A volte ci riescono altre no grazie alle chiusure dell’ex Spal).
Bianchetti: 6. Il capitano rischia il pasticcio su un rinvio, si riprende bene e guida la squadra alla vittoria.
Ravanelli: 6. Il centrale grigiorosso fatica a tenere Caso poi prende le misure e diventa insuperabile.
Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa vola sulla fascia sinistra. Dalle sue parti gli avversari riescono a passare soltanto poche volte. In attacco Valeri è sempre pericoloso. Bello il gol su punizione,
Bartolomei: 6,5. L’ex Spezia difende e attacca molto bene gestendo alla grande il giro palla. Un leader in mezzo al campo. Nella ripresa è costretto a lasciare il campo per infortunio ( 4’st Valzania: 6. Il centrocampista grigiorosso torna in campo dopo lo stop forzato causa febbre. Prestazione sufficiente con qualche errore di troppo).
Fagioli: 7. Gara di personalità per il centrocampista in prestito dalla Juventus. Tanta corsa, dribbling e fisicità.
Baez: 6. L’uruguaiano si fa vedere in qualche azione dei grigiorossi poi cala lentamente a causa del ritmo partita che ha perso rimanendo in panchina nelle scorse partite (34’st Di Carmine: sv).
Gaetano: 6,5. Il fantasista napoletano crea pericoli, serve i compagni e lavora di sacrificio dando una grossa mano ai compagni. Belli gli 1-2 con Buonaiuto.
Buonaiuto: 6,5. Buona partita del napoletano: parte dal suo piede il gol del vantaggio grigiorosso, poi va ad un passo dalla rete ma Vigorito gli nega il gol (23’st Zanimacchia: 6. L’esterno in prestito dalla Juventus sfrutta gli spazi lasciati dal Cosenza provando diverse soluzioni: tiro e cross. Non sempre è pericoloso)
Strizzolo: 7. L’attaccante di Udine lotta su ogni pallone e segna il gol che sblocca il match. Uno dei migliori (23’st Ciofani: 6. Entra in campo e fa il suo sporco lavoro andando vicino al 3-0 in un paio di occasioni. Peccato sia mancato il gol).
Pecchia: 6,5. Il mister grigiorosso punta su Strizzolo titolare e viene ripagato: gol e grande prestazione. Anche la sua Cremonese reagisce bene alla flessione di risultati e torna a casa con una bella vittoria. Ancora qualcosa da aggiustare c’è ma siamo sulla buona strada.
