Resta in contatto

Pagelle

Monza-Cremonese 1-0, le pagelle di Calcio Cremonese

Grigiorossi KO all’U-Power Stadium: la rete di Gytkjaer decide un match equilibrato, il pari sarebbe stato un risultato più che giusto

All’U-Power Stadium la Cremonese perde 1-0 nonostante una buona gara: decide il match la rete di Gytkjaer che sfrutta un errore di Fiordaliso e della difesa grigiorossa per infilare Carnesecchi. 

Ecco le nostre valutazioni:

Carnesecchi: 6. Il portiere riminese subisce stasera il suo primo gol di questo campionato. Nel primo tempo bravo in un paio di occasioni poi ordinaria amministrazione fino alla rete dei padroni di casa su cui non può nulla.

Sernicola: 6,5. Il difensore ex Spal fa una signora partita. Dalle sue parti i brianzoli hanno qualche problema a passare. Pochi errori per Sernicola che tiene ben protetta la fascia destra grigiorossa.

Fiordaliso: 5,5. Buon primo tempo per il piemontese che riesce a contenere le avanzate degli avversari. Nella ripresa si perde Gytkjaer che insacca per il vantaggio monzese. Errore decisivo (40’st Deli: sv).

Ravanelli: 6,5. Non male la partita del centrale ex Sassuolo, un muro invalicabile davanti a Carnesecchi.

Valeri: 6. La saetta grigiorossa spinge a più non posso sulla fascia sinistra. Da segnalare un paio di sue scorribande  con cui mette paura ai brianzoli.

Valzania: 6. Parte come mediano poi viene spostato sulla trequarti, il centrocampista classe ’96 esegue il compito con sufficienza. Si vede di più nella ripresa rispetto al primo tempo dove aiuta Castagnetti nella gestione del pallone e nel contenere gli avversari.

Castagnetti: 7. La roccia grigiorossa non fa passare nessuno: un vero combattente in mezzo al campo. Dalle sue parti gli avversari faticano a passare.

Baez: 6,5. Bel primo tempo dell’uruguaiano che semina cross e panico nell’area avversaria. Bello l’assist per il gol di Ciofani, purtroppo annullato. Nella ripresa è uno dei più vivaci poi cala dalla stanchezza.

Buonaiuto: 6,5. Dopo la bella prestazione vista all’esordio contro il Lecce, il napoletano gioca una buona partita anche stasera. Sempre presente in ogni azione grigiorossa, bravo nel dribbling, un po’ sfortunato. Peccato per il gol mancato (18’st Bartolomei: l’ex Spezia entra

Zanimacchia: 6. Il ragazzo proveniente dalla Juventus si fa vedere sulla fascia sinistra ma è poco incisivo. Suo l’errore di posizione nell’azione del gol annullato a Ciofani per fuorigioco. (12’st Strizzolo: sv. L’attaccante di Udine è sfortunatissimo. Entra e fa in tempo a spaventare i difensori monzesi. In un contrasto, però, Strizzolo si fa male ed è costretto ad uscire per infortunio; 39’st Nardi: sv)

Ciofani: 6,5. Il bomber grigiorosso lotta su ogni pallone, non molla un centimetro e segna ma il suo gol viene annullato per fuorigioco di Zanimacchia (12′ Di Carmine: 6. Il nuovo acquisto grigiorosso gioca una mezz’oretta, purtroppo non riesce a mettersi in mostra chiuso dagli avversari).

Pecchia: 6. Quest’oggi la squadra di Pecchia paga l’assenza di Okoli che costringe il tecnico di Formia a schierare Fiordaliso fuori ruolo. Ed è proprio il piemontese a commettere l’errore decisivo. Nonostante tutto partita equilibrata con i grigiorossi sempre propositivi e aggressivi ma ancora poco incisivi sotto porta. Il pari sarebbe stato un buon risultato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Pagelle