Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Penna in trasferta – Zei (ForzaMonza.it): “Guai a sottovalutare la Cremonese”

Il collega, che segue da vicino il Monza, ha presentato il match del Brianteo contro i grigiorossi in programma domenica sera

Domenica sera la Cremonese sarà ospite del Monza al Brianteo per la seconda giornata di Serie B. In vista del match abbiamo fatto quattro chiacchere con il collega Francesco Zei di ForzaMonza.it, ecco le sue parole:

Come si presenta il Monza al match contro la Cremonese?
“Il Monza arriva dal pareggio a Reggio Calabria alla prima di campionato e dall’eliminazione dalla Coppa Italia. Quindi è ancora in cerca della prima vittoria ufficiale della nuova stagione. Ci si aspettava che la squadra di Stroppa fosse più avanti ma è ancora un cantiere aperto”

Come sta andando il mercato dei brianzoli?
“Galliani ha capito che la filosofia con cui aveva costruito il Monza della passata stagione non va bene per la Serie B. Così, rinnovando nuovamente gran parte della rosa, ha puntato su nomi di categoria. Ma il mercato non è ancora chiuso”.

Qual è il punto di forza e il punto deboli dei brianzoli?
“Contro il Cittadella si sono palesate non poche difficoltà difensive anche perché Stroppa propone una difesa a tre con Caldirola, Paletta e Sampirisi (che sarà squalificato) che insieme non hanno mai giocato. Ma anche in attacco si vede che il Monza è ancora arrugginito. A Stroppa serve tempo anche se la stagione è appena iniziata. Centrocampo e fasce sono il punto di forza, al momento, della formazione brianzola. Ma contro la Cremonese speriamo di vedere qualche passo avanti negli altri reparti”.

Cosa ne pensi di questa Cremonese?
“E’ partita molto forte con una vittoria netta sul Lecce. Inoltre ha portato in casa un attaccante come Di Carmine che in Serie B ha sempre fatto la differenza. Bomber che in realtà ancora manca al Monza. Poi la Cremonese, come il Monza, può contare su un dirigente oggettivamente fuori categoria. Braida, così come Galliani, è un fuoriclasse”.

Che partita sarà domenica?
“Mi aspetto una reazione del Monza dopo due risultati non certo entusiasmanti. Inoltre finalmente all’UPower Stadium ci saranno i tifosi che sicuramente daranno una marcia in più ai ragazzi di Stroppa. Guai comunque a sottovalutare la Cremonese, sarebbe un errore imperdonabile”.

La redazione di CalcioCremonese ringrazia il collega Francesco Zei di Forza Monza e gli augura un buon lavoro. 

Per rimanere aggiornati sul prossimo avversario della Cremonese, cliccate QUI. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario