La presentazione del quotidiano cremonese del match debutto dei grigiorossi in programma stasera contro il Lecce
“Riparte il campionato di Serie B della Cremonese, il quinto consecutivo dopo la storica promozione avvenuta nel 2017 in uno stadio Zini che torna ad ospitare il pubblico sebbene soltanto al 50%” esordisce così La Provincia odierna a presentazione del match contro il Lecce di stasera.
Si ricomincia dalle belle prestazioni del finale della scorsa stagione e da quelle viste in questo pre campionato e si riprende a fare sul serio.
“Non sempre una Cremo bella è stata sinonimo di Cremo vincente ma uno dei primi passi da abbattere è proprio il superamento di certi limiti che hanno consentito ai grigiorossi di lottare soltanto per la salvezza” scrive il quotidiano cremonese.
E questi limiti sembrano ormai alle spalle dopo quello visto nella parte finale della scorsa stagione e in questo pre campionato.
Stasera si affronta il Lecce una delle squadre più quotate della Serie B ed è il primo tabù da superare per poter dire la propria in questa cadetteria.
“In campo scenderà una Cremo rinforzata, aggressiva e carica come vista contro il Torino. Una squadra che non si tira mai indietro e propone un buon calcio. L’obiettivo è quello di concretizzare meglio le azioni create. Lo Zini, che tornerà ad essere popolato sarà teatro di un match che si prospetta spettacolare” scrive La Provincia.
Non ci sarà Bianchetti così come Fiordaliso, la difesa dovrebbe essere quella di Torino con Sernicola, Ravanelli, Okoli e Valeri davanti a Carnesecchi. A centrocampo e in attacco le scelte non mancano con il solo Buonaiuto che, molto probabilmente, partirà dalla panchina per un problema al dito della mano.
“A bocce ferme sembra tutto molto bello, sarà ancora calcio d’agosto, ma adesso arrivano le domeniche, quelle vere, quelle determinanti” conclude il quotidiano cremonese.