Resta in contatto

Pagelle

Cremonese-Lecce 3-0, le pagelle di CalcioCremonese: super Buonaiuto

Buona la prima per i grigiorossi di Pecchia che trionfano allo Zini davanti al proprio pubblico guidati dall’esterno napoletano

Davanti al pubblico dello Zini la Cremonese vince 3-0 contro il Lecce nella prima giornata di Serie B. Super prestazione di Buonaiuto, bene tutta la squadra.

Ecco le nostre valutazioni:

Carnesecchi: 6,5. Un paio di interventi importanti nel primo tempo poi lavoro ordinario per il talentuoso portiere.

Sernicola: 6,5. Sulla destra i leccesi faticano a passare grazie al buon lavoro del giovane difensore ex Spal. Bravo anche in fase offensiva.

Ravanelli: 6. Insieme ai compagni di reparto, Ravanelli svolge ottimamente il lavoro di contenimento degli avversari a parte qualche errore iniziale.

Okoli: 6,5. Buona prestazione del difensore ex Spal che lotta per tutto il match con gli attaccanti avversari e non li fa passare.

Valeri: 7. La saetta grigiorossa lotta su ogni pallone e come la scorsa stagione è una spina nel fianco delle difese avversarie. Condisce una bella prestazione con la rete che vale il 3-0 (34’st Crescenzi: sv)

Valzania: 7,5. Tanto sacrificio e passione per il giovane giocatore scuola Cesena. Il gol è la ciliegina sulla torta (29’st Bartolomei: 6. L’ex Spezia entra e gestisce semplicemente il giro palla, bravo anche in fase difensiva a bloccare gli avversari).

Castagnetti: 7. La solita roccia grigiorossa in mezzo al campo: difficile da superare, il centrocampista classe ’89 lotta su ogni pallone, serve i compagni e ferma ogni avanzata degli avversari.

Buonaiuto: 8. Pecchia lo schiera titolare e il napoletano lo ripaga con una super prestazione: tanta corsa, dribbling, il cross per il gol di Valzania e la rete del 2-0. Impressionante (29′ Vido: 6. L’ex Pisa entra nel finale di partita, ci mette voglia e passione ma non riesce a trovare la via del gol)

Baez: 6,5. L’uruguaiano si mangia qualche gol ma riesce a far segnare Valeri con un bel cross.

Zanimacchia: 6. Gara sufficiente per il nuovo acquisto. C’è ancora qualcosa su cui lavorare, ma Zanimacchia è sulla buona strada.

Ciofani: 6. Il motorino dell’ex Frosinone ci mette qualche partita a carburare ma quando parte non si ferma più. Oggi gara sufficiente ma diamogli tempo (35’st Deli: sv)

Pecchia: 7. Partita perfetta per la Cremo di Pecchia questa sera. Dopo un inizio un po’ faticoso i grigiorossi hanno cominciato a carburare mettendo in mostra identità, buon calcio e finalmente hanno concretizzato le azioni create trasformandole in gol. Un 3-0 fantastico conquistato contro una squadra di primo livello e davanti al proprio pubblico.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Pagelle