Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Vido: “Super contento di essere qui”

L’attaccante proveniente dall’Atalanta si è presentato in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni

Luca Vido è arrivato alla Cremonese con la formula del prestito dall’Atalanta. Oggi, al centro sportivo “Giovanni Arvedi“, si è presentato alla tifoseria e alla stampa.

Di seguito, dunque, le sue parole.

LE CARATTERISTICHE. «Personalmente non mi colloco in nessun ruolo dell’attacco, anche se in carriera quello che ho fatto meno è l’esterno. In generale però mi piace fare tutto, amo avere la palla, giocarla a terra, attaccare la profondità e venire incontro».

LA NAZIONALE. «Quando si inizia a vestire la maglia dell’Under 20 o dell’Under 21 della Nazionale si inizia a provare una grande emozione per quella maglia che rappresenta tutti gli italiani, Lavorerò per cercare di tornare a vestirla: ormai non ho più l’età per l’Under 21, però magari un giorno… Diciamo che cercherò di sfruttare al meglio l’opportunità che mi offre la Cremonese».

SERIE A. «Il mio obiettivo è quello di andare in Serie A. Chissà magari con la Cremo ma non dico nulla perché sono scaramantico. Sono in una società ambiziosa che però parte con i piedi per terra che punta a salvarsi e che pensa partita per partita».

GIOCO. “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento e il gioco che ha messo in mostra la Cremonese nello scorso campionato. E’ una squadra che attacca molto e ha una mentalità aggressiva ma che sa anche difendersi bene. Ho sentito il mister e la società che mi hanno voluto fortemente».

TIFOSI. «Sono contento che tornino i tifosi. I cremonesi hanno sempre sostenuto la squadra come ho potuto assistere quando venivo qua. Anche se il calciatore deve dare sempre il tutto per tutto anche quando non c’è pubblico».

CIOFANI. «Sono sicuro che mi troverò benissimo con Daniel. Ha molta esperienza, è molto disponibile, fatto che mi aiuterà molto. Poi Ciofani è un grande giocatore e a me piace un sacco confrontarmi con calciatori così. Con Buonaiuto ho già fatto un allenamento a Perugia».

SERIE B. «Sarà un campionato molto equilibrato. Dobbiamo rimanere concentrati per fare bene e conquistare i risultati migliori».

ARRIVO. «Quando sono arrivato qua mi sono trovato subito bene. Molti li conoscevo già, non perché ci ho giocato per forza insieme ma anche contro. E’ bastato un cinque, un saluto, un sorriso: bell’ambiente. Sono super contento di cominciare questa nuova avventura, sono qui per fare bene».

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da News