Il commento del quotidiano cremonese dopo la pesante vittoria dei ragazzi di mister Pavesi contro il Pordenone che è valsa gli spareggi promozione
“Non hanno fatto, calcoli, non hanno guardato in faccia a nessuno, non hanno rinunciato al loro calcio e hanno centrato un’incredibile traguardo. La Primavera della Cremonese e ai playoff!” il commento de La Provincia alla vittoria per 5-1 dei baby grigiorossi contro il Pordenone che è valsa la qualificazione agli spareggi promozione.
I ragazzi di mister Pavesi hanno schiacciato forte il piede sull’acceleratore e hanno distrutto i ramarri dominando letteralmente il match.
La Cremonese si è garantita il terzo posto in classifica che nella semifinale playoff vale lo scontro con la seconda del girone B del campionato Primavera 2.
Sabato al Soldi la sfida al Chievo chiuderà la stagione con l’obiettivo vittoria per superare il Parma e aggiudicarsi il secondo posto per una semifinale più “semplice” contro la terza dell’altro raggruppamento.
“Se nel recupero contro il Vicenza il trascinatore è stato Ghisolfi, ieri si è messo in luce Bia. Il terzino ha aperto le marcature, fornito l’assist per la terza rete firmata Rancati, e segnato la doppietta personale per il 4-0” scrive il quotidiano cremonese.
Due gol nel primo tempo altri tre nella ripresa, in mezzo il gol del Pordenone con Samotti. Gioia effimera per i ramarri che riescono anche a negare la rete a Lauciello prima di affondare per merito di Grechi.
Al triplice fischio finale la Cremo si è ammucchiata a centrocampo per un abbraccio collettivo e per festeggiare il traguardo raggiunto.
“I ragazzi sanno di essere stati eccezionali ma sanno anche che hanno ancora un’intera stagione da coronare” conclude La Provincia.