Resta in contatto

News

Zortea: “Terzino mio ruolo ideale. Con Pecchia mi diverto”

L’esterno grigiorosso si è raccontato al canale ufficiale della Cremonese

La stagione, il ruolo di terzino nel gioco di Pecchia, l’esperienza grigiorossa e non solo: sono parecchi gli argomenti toccati da Nadir Zortea durante la lunga intervista concessa al canale ufficiale della Cremonese.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA STAGIONE. «Ho cominciato questo campionato con un infortunio in ritiro che mi ha tenuto fermo per due mesi e mezzo e che mi ha fatto perdere l’inizio di campionato. Quando sono rientrato sono riuscito a trovare un buon minutaggio, ma non devo accontentarmi e avere sempre voglia di fare di più e meglio. Il giudizio è positivo, ma non mi voglio fermare qui. La svolta in campionato? Ce la siamo guadagnata con il lavoro e l’impegno, quindi penso che sia meritata».

IL RUOLO. «Credo che il terzino sia il ruolo ideale per le mie caratteristiche, ma all’occorrenza posso fare tutta la fascia. Sicuramente mi sento molto migliorato e molto più solido in fase difensiva, un aspetto su cui ho lavorato molto. Il gioco di mister Pecchia mi piace molto perché amo spingere e il mister usa i terzini anche per finalizzare, quindi mi trovo davvero a mio agio e mi diverto molto. I miei punti di riferimento? Mi piacciono gli esterni di spinta come Cancelo e Theo Hernandez, ma cerco di “rubare” qualcosa un po’ da tutti i terzini».

LA CREMONESE. «È il mio secondo anno a Cremona e mi trovo molto bene: abbiamo un centro sportivo in cui si lavora bene e credo che questo sia importantissimo. Il calcio professionistico? Sicuramente ci sono un altro ritmo e un’altra impostazione rispetto alla Primavera».

LA PROSSIMA GARA. «Contro il Pordenone dovremo giocare per vincere perché portare a casa il bottino pieno sarà importante per la salvezza. Gara decisiva? Intanto vinciamo, poi vedremo dove saremo…».

LA NAZIONALE E L’ATALANTA. «La chiamata dell’Under 21 è sicuramente uno dei miei obiettivi, ma non è l’unico. Io comunque cerco sempre di fare il meglio possibile. L’Atalanta? Sto cercando di fare il meglio possibile per potermi giocare le mia chance anche in Serie A, quindi mi piacerebbe fare un ritiro con l’Atalanta per potermi confrontare con giocatori di categoria superiore».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da News