“I ragazzi di Pecchia si trovano a metà strada tra inferno e paradiso” l’analisi del quotidiano cremonese sulla classifica attuale
Grazie al successo di Chiavari contro l’Entella con i gol di Gaetano e Castagnetti, la Cremonese si è portata a metà strada tra i playout e playoff.
Davanti a sé i grigiorossi hanno un gruppo nutrito di squadre racchiuse in pochi punti ma possono stare tranquilli perché possono amministrare un vantaggio di 7 punti dai playout (finalmente belli lontani) e la medesima distanza dai playoff.
La vittoria dello scontro diretto contro i liguri ha dato più sicurezza alla squadra che domani sera può affrontare la trasferta di Ascoli con serenità e senza pressioni.
Tutto questo frutto del grande lavoro di mister Pecchia che ha riportato la squadra a segnare: la differenza reti è tornata ad essere -1 tra quelle segnate e quelle subite rispetto al -3 di tutta la stagione.
Il ciclo di marzo è iniziato male con le sconfitte contro Salernitana e Vicenza ma la Cremo ha raddrizzato la propria rotta con due vittorie importanti. Hanno segnato ben cinque giocatori diversi a testimonianza del grande lavoro di Pecchia.
L’allenatore grigiorosso è riuscito a cambiare diversi elementi in formazioni senza, però, rinunciare ad una gara senza intelligenza.
“Restano solo da curare quei momenti in cui la tensione cala e la squadra soffre magari più del necessario il ritorno dell’avversario” conclude La Provincia.