L’analisi del quotidiano cremonese sul girone di ritorno della Cremonese: grigiorossi quasi da playoff ma resta il problema reti subite
“Grazie a tre vittorie, un pareggio e tre KO la Cremonese ha un passo da playoff” esordisce così La Provincia nell’analizzare la classifica parziale delle prime gare dei grigiorossi nel girone di ritorno.
In queste sette partite la Cremonese ha raccolto ben 10 punti. Hanno fatto meglio dei ragazzi di Pecchia soltanto Venezia, che guida la graduatoria con 17 punti seguito dalla Reggiana con 14 punti, Pisa con 12 e dall’Empoli con 11.
Nella corsa per la salvezza, i grigiorossi hanno perso terreno dalla Reggina (4 punti) ma hanno mantenuto la stessa distanza con Vicenza e Reggiana e guadagnato un punto su Brescia, Cosenza, due sull’Ascoli, quattro sul Pescara e otto sull’Entella. Nel mese di marzo la Cremonese avrà la possibilità di allungare ulteriormente contro queste ultime, prossime avversarie.
Nel girone di ritorno Ciofani è tra i più prolifici del campionato insieme ad Ayè del Brescia. I 10 punti conquistati sono frutto dei 12 gol segnati, 8 messi a segno dal bomber marsicano, e 11 reti subite. Nel girone di andata la Cremonese aveva raccolto 3 punti frutto di tre gol segnati e sette incassati più il pari di Brescia che porta a cinque i gol fatti e nove quelli subiti.
“Numeri alla mano sono ancora troppe le reti incassate” conclude La Provincia.