Il collega Barbieri commenta sul quotidiano cremonese le reazioni del tifo grigiorosso dopo il 4-0 contro il Frosinone
“Ognuno la pensa come vuole ma criticare una bella vittoria come quella di sabato pomeriggio mi sembra un po’ troppo” esordisce il collega Giorgio Barbieri su le colonne de La Provincia.
Tanti i commenti negativi dei tifosi grigiorossi sui social nonostante le vittorie contro Brescia e Frosinone. “Questa squadra si merita maggiore ottimismo” titola la penna cremonese nel suo editoriale “Barba e capelli”.
La Cremonese di Pecchia è un’altra squadra rispetto a quella vista nel girone di andata grazie alle modifiche tattiche apportate dal tecnico laziale (squadra alta, passaggi rapidi e verticalizzazioni, palla a terra) e dalla rinascita di giocatori.
Ciofani è rinato con Pecchia (7 reti nelle ultime 8 partite), Castagnetti è tornato ad essere la roccia grigiorossa in mezzo al campo, Buonaiuto rientrato dall’infortunio e a segno per ben due volte contro il Frosinone, Gustafson è in crescita e anche Ceravolo potrebbe rientrare nel giro.
Gli arrivi di gennaio stanno facendo bene: Bartolomei, a parte l’infortunio, forma una coppia insuperabile con Castagnetti, Carnesecchi è stato protagonista sabato nonostante l’espulsione e Baez sta ubriacando gli avversari con i suoi dribbling. Ora si aspetta Colombo che ha tutti i numeri per sfondare.
Domani sera l’impegno con il Vicenza e qualcuno ha già messo le mani avanti: “Sarà dura, non come quella contro il Frosinone”. “Evvai inizia un altro giro” conclude il collega.