Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

La Provincia: “La Cremo in corsa chiede strada al Frosinone”

Il quotidiano cremonese presenta il match odierno contro i ciociari valido per la venticinquesima giornata di Serie B

E’ arrivato il momento di tornare in campo: alle 14 di oggi la Cremonese ospita allo Zini il Frosinone per la 25^ giornata di Serie B. Come scrive La Provincia i grigiorossi sono alla ricerca del filotto di risultati e dare finalmente la svolta al campionato.

Il ciociari arrivano alla sfida con la speranza di rientrare nella zona playoff distante quattro punti mentre la Cremonese è alle porte dei playout, sempre in bilico tra la zona tranquilla della classifica e il baratro della retrocessione. Quella di oggi è una sfida contro una delle big con cui i grigiorossi non hanno mai vinto, match che si gioca sempre il 27 febbraio come tre anni fa quando finì in parità.

Sfida che dà inizio al tour de force che aspetta la Cremonese nei prossimi giorni in cui ci saranno ben quattro gli scontri diretti per la salvezza a partire dalla partita contro il Vicenza in programma martedì nel turno infrasettimanale.

Per la gara di oggi la difesa è ancora a corto di uomini: Ravanelli torna dalla squalifica e si gioca un posto da titolare affianco a Bianchetti mentre Fiordaliso potrebbe fa rifiatare uno dei due terzini se necessario. In mediana dovrebbe esserci Bartolomei con Gustafson come alternativa.

In avanti manca per la prima volta Valzania che potrebbe essere sostituito da Pinato ma il ragazzo di Monza non ha lo stesso fisico del compagno. Pecchia dovrebbe rilanciare Buonaiuto e spostare Baez sulla destra dopo la bella prestazione, in quella posizione, vista nel derby contro il Brescia. Infine Gaetano dovrebbe essere confermato al centro della linea dei trequartisti a sostegno di Ciofani unica punta.

“Con sei reti nelle ultime sette partite è difficile rinunciare a DC9 che sente in maniera particolare questa gara” scrive il quotidiano cremonese.

“Il Frosinone è in leggera flessione, nelle ultime dieci sfide ha vinto una sola volta mentre la Cremonese ha conquistato i tre punti in tre occasioni, nel confronto dei punti la distanza è minima: 11 dei grigiorossi contro i 10 dei ragazzi di Nesta. I ciociari per essere una big hanno vinto poco ma sono difficili da battere. Sarà un 27 febbraio diverso dal solito?” conclude La Provincia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I 24 calciatori grigiorossi convocati da Giovanni Stroppa per la sfida di domani pomeriggio contro...

L'allenatore: "Grigiorossi in corsa con Parma e Venezia. Il Pisa è tra le delusioni della stagione"...
I grigiorossi hanno vinto le ultime quattro sfide di campionato e potrebbero mettere insieme la...

Dal Network

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri alla vigilia della partita contro gli uomini di Stroppa...
La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Calcio Cremonese