Resta in contatto

News

La Provincia: “La squadra è stata più forte di ogni difficoltà”

Il collega Giorgio Barbieri analizza la vittoria della Cremonese nel derby contro il Brescia attraverso le colonne del quotidiano cremonese

Il collega Barbieri de La Provincia esamina la vittoria della Cremonese contro il Brescia nel derby del Rigamonti partendo dall’importanza della partita. “I bresciani considerano derby solo quello contro l’Atalanta” si legge nell’introduzione.

“Intendendo derby come sfida tra squadre della propria città o dintorni allora quelli dei grigiorossi sono contro la Pergolettese, il Crema 1908 e il Pizzighettone mentre per le rondinelle quelli con la Feralpi Salò, il Montichiari e l’Opsitaletto continua il collega.

Derby o non derby l’importante è che la Cremonese abbia vinto e al Rigamonti questo non succedeva dal 1995 quando Chiesa e Tentoni rimontarono il gol di Neri concludendo il match proprio con il 2-1 esterno. Sabato è arrivato lo stesso risultato e si è giocato nello stesso stadio. Questa volta il marcatore è stato solo uno: Ciofani. 

Pecchia ha capito come schierare i suoi (alti e aggressivi, ottima mossa quella di spostare Baez a destra) e ha dato fiducia ad un gruppo che qualche mese fa era in crisi sul piano psicologico e di gioco.

“I grigiorossi arrivavano da due KO di fila, non era facile ma la squadra è stata più forte di ogni difficoltà” conclude il quotidiano cremonese.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da News